AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   turboflotor 1000 multi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=26034)

R@sco 27-12-2005 22:39

ehm......altri shop???? :-)) :-))

CIKO 27-12-2005 22:43

sara' meglio che opto per un LG #36#

sm 28-12-2005 09:57

Quote:

sara' meglio che opto per un LG
E perchè? Per i 200 litri che leggo nel profilo Il TF va benissimo, così come la serie MC della Deltec, i nuovi Tunze, l'H&S monopompa, gli LG più piccoli, ecc.......

Benny 28-12-2005 15:19

per 200 lt effettivi..puoi sceglire tra LG 500, H&SA110, Deltec AP600 e Turboflotor 1000 multi

CIKO 29-12-2005 11:40

tra i quattro la scelta mi porterebbe sui primi due...forse perchè sono i piu' gettonati,ma in termini di vecchiaia quanto durano gli skimmer?molti schiumatoi sono in vendita sul mercatino e hanno poco piu' di un anno di attivita'.
la mia domanda è:ma si stufano quasi tutti presto del marino sottodimensionato per passare ad uno piu' grande o effettivamente questi schiumatoi dopo un anno di onorato servizio battono i coperchi? -e17

doctor rossi 30-12-2005 01:10

tutti dicono che lo skimmer l'hanno appena preso se devono venderlo !!!! :-D
ciao

R@sco 30-12-2005 01:14

prima di fare questa spesa, secondo voi sarebbe troppo sovradimensionato per un 78x30x40???

CIKO 30-12-2005 12:59

Quote:

tutti dicono che lo skimmer l'hanno appena preso se devono venderlo !!!! :-D
ciao

allora del mercatino di AP nn bisogna fidarsi se fosse come dici tu -d12

sm 30-12-2005 14:01

Quote:

la mia domanda è:ma si stufano quasi tutti presto del marino sottodimensionato per passare ad uno piu' grande o effettivamente questi schiumatoi dopo un anno di onorato servizio battono i coperchi?
Parlo della mia esperienza personale:

Una volta terminato l'allestimento, quando l'acquario comincia a stabilizzarsi e gli animali stanno bene, ti viene voglia di sperimentare cose nuove più che per una reale necessità per il desiderio di migliorare sempre più...
Uno schiumatoio alla fine non è altro che un pezzo di plastica con una o più pompe attaccate, per cui fondamentalmente il suo "corpo", se non lo tiri contro il muro, con una buona pulizia periodica è virtualmente eterno. Diverso il discorso per la pompa, che però normalmente funziona tranquillamente per molti anni, e per la girante, la cui durata dipende molto dalle condizioni di utilizzo (pulizia periodica, uso di KW, ecc) e può variare da meno di uno a qualche anno.
Io sono del parere che valga la pena di risparmiare un centinaio di € in uno schiumatoio usato e, al limite, spenderne una trentina in una girante nuova, però ognuno è libero di spendere i suoi soldi come meglio crede....

CIKO 30-12-2005 14:12

grazie SM bella risposta!
almeno rassicurante per coloro che vogliono acquistare sul mercatino come me,anche se dalla risposta che mi hai dato sulla caratteristica degli skimmer mi porta a pensare che le case produttrici ci mangiano un bel po sopra su queste attrezzature -20
so che il commercio di questi prodotti nn è un gran chè perchè ne vengono venduti poche centinaia all'anno ma oramai credo che di marche ce ne siano una infinita' percio' i prezzi dovrebbero essere piu' concorenziali tra di loro e piu' vantaggiosi per noi invece nn è cosi'.
un esempio lampante lo sono le plafo! -04

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:05.