AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   urgente! consiglio mangime (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=26033)

Bagnino 27-12-2005 02:11

Quote:

p.s. mi consigliate di spegnere la pompa di notte?
No, uccideresti i batteri del filtro che ti servono per pulire trasformare i nitriti in nitrati.
Quote:

il mio acquarietto è piccolo.. ha solo 2pesci sarà 15lt..
Viste le dimensioni dell'acquario ti consiglio di riportare indietro il black moore, ogni carassio pregiato necessita tra i 30 e i 40 litri a pesce, e se pensi che sono pesci che non vanno allevati da soli, avresti bisogno di un acquario di un cntinaio di litri per allevarne 3. Se invece per esigenze di spazio non puoi prendere un acquario più grande ti consiglio di orientarti su altri tipi di pesci.
Ciao :-))

missflower07 27-12-2005 02:26

grazie mille!!! cavolo ormai ce l'ho e me lo tengo.. ora lo sto guardando: cerca di andare sul fondo ma non ci riesce proprio ..pare molto stanco e quindi si piega anche a pancia in su qnd deve risalire... uff.. sono un po' preoccupata... grazie mille intanto! #24 #23

Bagnino 27-12-2005 02:36

Quote:

cerca di andare sul fondo ma non ci riesce proprio ..pare molto stanco e quindi si piega anche a pancia in su qnd deve risalire...
Potrebbe essere dovuto ad un occlusione intestinale o dovuto all'ingestione di bolle d'aria (risolvi somministrando verdure bollite), oppure un'infiammazione della vescica natatoria (potresti risolvere con una terapia termica).
Per curiosità, quanto hai aspettato,dall'allestimento dell'acquario, prima di inserire i pesci?
Con che altri pesci lo tieni?
Sai i valori dell'acqua (Ph, NO2, NO3,gH e kh)?
Scusami se ti faccio tante domande ma è per capire le cause dei problemi del black-moore.
Comunque, se lo vuoi tenere inizia a pensare ad attrezzarti con una vasca più grande.
Spero diesserti stato di aiuto, ciao :-))

missflower07 27-12-2005 02:42

vive con un pesce rosso normalissimo i valori non li so perche nn sono ben attrezzata.. verdure bollite in che quantita? oggi ho cambiato l'acqua dell'acquario (già decantata in precedenza) e ho aspettato 1h c.a a rimetterli nella vasca.. dici di optare x piselli bolliti senza bucce? qnti posso dargliene? grazie mille ancora #22

Bagnino 27-12-2005 14:44

Quote:

vive con un pesce rosso normalissimo
Allora ti conviene pensare seriamente ad un acquario più grande #36#, non puoi capire quanto crescono e sporcano 2 carassi (io ne avevo 6 in 400 litri)e un acquario così piccolo è difficilissimo da gestire con la tua popolazione, ma soprattutto soffrono in così tanto spazio (rischi che vengano colpiti da nanismo)
Quote:

i valori non li so perche nn sono ben attrezzata
Chiedi al tuo negoziante se te li uò misurare e poi quando prenderai dimestichezza potrai prendere i test
Quote:

dici di optare x piselli bolliti senza bucce?
Vanno benissimo calcola1/2 piselli a pesce, poi cerca di togliere gli avanzi dall'acqaurio.

Qualsiasi altra cosa chiedi pure, ciao :-))

missflower07 28-12-2005 22:37

credo di aver

commesso un grave errore: ho comprato un testa di leone... ho parlato con la negoziante e mi ha detto che nel mio acquarietto ci starebbero bene anche 4pesci :-) ... i miei sono molto piccoli e ha detto che in cosi poca acqua non si ingrandiscono piu di tanto. per quanto riguarda il problema del Black moore ora pare che stia meglio: gli ho dato gli spinaci e qualche goccia di vitamina in acqua.. devo togliere i residui? #13 grazie mille per l'assistenza (molto valida #36# )

Nightsky 28-12-2005 23:04

Re: credo di aver

Quote:

Originariamente inviata da missflower07
commesso un grave errore: ho comprato un testa di leone... ho parlato con la negoziante e mi ha detto che nel mio acquarietto ci starebbero bene anche 4pesci :-) ... i miei sono molto piccoli e ha detto che in cosi poca acqua non si ingrandiscono piu di tanto. per quanto riguarda il problema del Black moore ora pare che stia meglio: gli ho dato gli spinaci e qualche goccia di vitamina in acqua.. devo togliere i residui? #13 grazie mille per l'assistenza (molto valida #36# )

cosaa?

in 15lt 4 pesci? pesci rossi?
io in 15lt nn ci farei entrare 1 solo betta!!!!!!!!!!!!! ci stanno forse 4 neocaridine (gamberetti che adulti sono 2cm!) #06

ma cosa vuol dire sono piccoli! crescono anche loro! e con poco spazio rischiano solo malformazioni e nanismo ! poverini!!! :-(

cambia negozio! o almeno nn ascoltare quella tizia! assassina! ci spera solo che torni a comprarne altri, xke' questi muoiono! #07

-28d# -28d# -28d# mmh

missflower07 28-12-2005 23:09

non posso fare piu niente?sono cosi affezionata!!!!.... cavolo mi sta venendo una sincope... :-( :-( :-( :-( :-( :-( :-(

scusa ma perche loro li lasciano in vasche cosi piccole qnd li vendono?

..p.s. era un negozio specializzato...

Nightsky 28-12-2005 23:14

x venderli!

missflower07 28-12-2005 23:22

che tristezza!... ma teoricamente dovrebbero aumentare di dimensione? grazie mille e scusa il disturbo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42.