AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Gamberi, granchi & altri crostacei (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=302)
-   -   cherax destructor procambarus alleni e cherax lorentzi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=260318)

ZamuS 24-10-2010 20:07

non sono riuscito a trovare niente per questo penso che cerchero qualcuno che catturi i clarkii in natura e magari li spedisca... si sono diffuse in natura anche le varieta blu e bianche o solo quella rossa?

Brandon Alan Lee 25-10-2010 21:09

...comprare i clarkii non serve in colorazione normale, con tutta la gente di questo sito di sicuro ci sarà qualcuno che potrà trovarne a volontà e gratis in qualche laghetto da potertene spedire almeno una coppia :-) ..per le altre colorazioni invece temo che dovrai cercare su internet se nessun negoziante è riuscito ad aiutarti, basta andare su un motore di ricerca e digitare procambarus clarkii e da li arrivi alle varie colorazioni, io ne ho trovato uno blu ma vogliono 50 euro -05 ...cmq io personalmente non ne ho ancora visto uno dal vivo, temo che ci voglia pazienza e andare a cercarli la notte almeno per le nostre zone dove non siamo proprio invasi, da altre parti invece li vedono di giorno e in massa

ZamuS 25-10-2010 21:33

ci sono infatti zone in cui ti si avvicinano anche di giorno mentre sei in acqua e il bello e che se lo catturi non lo puoi rilasciare essendo un distruttore... ho trovato l alleni su acquari shop a 19 euro ma mi sembra comunque eccessivo per un gambero che in una volta che si riproduce fa tantissime uova...

federchicco 27-10-2010 07:05

Quote:

Originariamente inviata da polypteridi (Messaggio 3235846)
non sono riuscito a trovare niente per questo penso che cerchero qualcuno che catturi i clarkii in natura e magari li spedisca... si sono diffuse in natura anche le varieta blu e bianche o solo quella rossa?

ho visto che molti negozi li catturano nel fosso di fianco :-D:-D:-D
per cui fai prima a pescarteli tu almeno risparmi qualche €
mio padre un giorno mi ha riferito che un animalstore qui vicino a casa nostra li vendeva a 50€ spacciandoli per gamberi rarissimi e ne aveva già venduti 12 :-D:-D:-D:-D:-D

ZamuS 27-10-2010 14:39

'ngulo... 50 € costano i destructor blu su internet!!! la gente la fuori e di testa soprattutto se va a comprare dei gamberi che si trovano (sfortunatamente) da tutte le parti:-D... ma era il morph rosso con le chele enormi?

teo335 27-10-2010 18:33

non voglio giudicare gli altri che ti han risposto ma..

in una vasca 33x53x26 di cherax non ce ne sta neanche 1. e non ci puoi mettere altri pesci insieme:


Compatibilità: Assolutamente non compatibile con nessun altro ospite, comprese le piante

Tasso di crescita molto elevato tanto da venire allevato a scopo alimentare in Australia, alla pari dei cugini “destructor e quadricarinatus”

Taglia: Massimo 40 cm

Territoriali verso i suoi simili tanto da uccidersi in caso di poco spazio.

In un acquario piantumato strappa e mangia le piante,


se vuoi la scheda completa vai qui:

http://www.oceanoblu.com/stocklist/s...rax-destructor

ps.. gia venduto :)

federchicco 28-10-2010 05:10

Quote:

Originariamente inviata da polypteridi (Messaggio 3240743)
'ngulo... 50 € costano i destructor blu su internet!!! la gente la fuori e di testa soprattutto se va a comprare dei gamberi che si trovano (sfortunatamente) da tutte le parti:-D... ma era il morph rosso con le chele enormi?

certo si trattava di maschi morph A con chele belle grosse
i destructor blu ormai li allevano anche in italia a scopo alimentare
con 50€ ne compri almeno 2 o 3 kg. :-D

Ale87tv 28-10-2010 09:12

comunque io vedo a rischio tutti i pesci con il clarki....

ZamuS 28-10-2010 15:14

certo si trattava di maschi morph A con chele belle grosse
i destructor blu ormai li allevano anche in italia a scopo alimentare
con 50€ ne compri almeno 2 o 3 kg. :-D
veramente???-05-05-05 dove???-37

federchicco 29-10-2010 08:26

Quote:

Originariamente inviata da polypteridi (Messaggio 3242358)
veramente???-05-05-05 dove???-37

sicilia e campania


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,16075 seconds with 13 queries