![]() |
Oh grazie mille, per la spiegazione del fondo... Sì lo so che è in litri ma per essere sicura per il terriccio magari era lo stesso sapere il peso in kg.
Allora nel coperchio c'è il buco ma se metto il neon dove faccio passare le mani per la manutenzione? Tolgo il neon quando devo mettere le mani in acqua? |
Si, e quoto superscoiattolo perchè hai l'acquario identico a quello che ho avuto io. Il neon sarà solo poggiato e quindi è facile spostarlo per fare manutenzione.
|
Quote:
Ah, un'altra cosa: il legno lo metto prima o dopo il fondo? Ho sentito che alcuni dicevano prima, altri dopo... Non so...ditemi! |
Per il terriccio, ad esempio, la tetra substrate vende barattoli in base al litraggio della vasca.Per 100 120 lt sono 5,8kg sen non sbagli, io ne ho messo un poco in più..
|
Ookay, il mio se ho fatto bene o male i conti è intorno ai 130 (seeee è giusto il metro che ho usato eh :P) e poi domani vedo, mi fido poco a chiedere a quelli del Viridea, mi hanno venduto una Pomacea canaliculata per una Ampullaria...
|
Comunque sulle guide del forum ci sono molte indicazioni o basati sui consigli delle confezioni dei terricci massimo ne metti un poco di più
|
Io comunque farei circa 2 cm, max 3, di terriccio e 4-5 cm almeno di ghiaia. Ma che piante vorresti inserire?
------------------------------------------------------------------------ Per quanto riguarda il legno dipende da come ti piace di più esteticamente. Io di solito li poggio sul fondo, in un caso l'ho un po' interrato perchè mi piaceva di più. |
Grassie ;)
Poi ho un dubbio tecnico: volevo fare la CO2 gel per risparmiare un po' solo che mi hanno detto di usare il diffusore per le flebo, serve la valvola di non ritorno o c'è già un sistema simile? L'altro capo del tubo dove lo metto? Io ho un areatore che mi è stato regalato, mai usato, dite che se lavoro un po' su quello riesco a indirizzare la CO2 gel nel tubino dell'areatore? |
Io non ho la CO2 quindi non saprei. Credo che la valvola di nom ritorno può essere utile inserirla e l'areatore non serve. Inoltre i normali tubi per areatore non vanno bene per la CO2 ma ci vogliono tubi ad hoc.
|
Grazie ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23. |