AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Riproduzione nell'acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=177)
-   -   Riproduzione kauderni senza artemie e rotiferi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=260030)

Mitox 11-09-2010 13:37

Infatti girano indisturbati, l' unico problema e' il percolatore ,due sono finiti nello schiumatoio.
La prossima volta vedrò' di metterli in una vaschetta separata ed alimentarli con artemie.

Condor1122-2 12-09-2010 11:43

complimenti :-)

Athos78 22-09-2010 08:51

Ciao ... deve essere stata un esperienza davvero incredibile .... quasi quasi un riccio lo metto pure io :) Come stanno i piccoli? Sono cresciuti?

Mitox 07-10-2010 22:15

Alla fine sono sopravvissuti in 3 gli altri purtroppo tutti nello skimmer, la prossima volta li metto in una vaschetta separata .
Il Riccio probabilmente aiuta molto sia per l'accoppiamento ( gia' il maschio porta nuove uova) che per sfamare nei primissimi giorni i piccoli me e' veramente molto ingombrante !!
Io l'ho acquistato 5 mesi fa piccolissimo circa 3cm di diametro ad oggi invece ha degli aculei che superano i 20cm!! Per gli invertebrati se non sono fissati bene da qualche problema.

lupo.alberto 08-10-2010 19:05

Mitox, fra il topic sui led e la prima riproduzione senza artemia mi sa che fra un po' ti rpomuovono a mod.:-D:-D
Comunque troppo bello quello che ti sta succedendo #25#25#25: le soddisfazioni del nostro hobby.

Mitox 09-10-2010 09:04

Sarà forse perche' io non uso acqua dell'adriatico ??...Battutaccia come la tua .....
Per i kauderni , stiamo parlando di un pesce che basta che compri la coppia si riproduce senza fare niente di particolare e gli avannotti quando nascono sono già belli che formati ed autosufficienti, ho solo sottolineato che mangiano benissimo anche un semplice mangime della giusta dimensione .. non credo di aver fatto nulla di strano...
Meno male che ho postato delle foto altrimenti sembra che racconto *******...
Provaci e raccontami....

Athos78 27-10-2010 13:28

Quote:

Originariamente inviata da Mitox (Messaggio 3208051)
Sarà forse perche' io non uso acqua dell'adriatico ??...Battutaccia come la tua .....
Per i kauderni , stiamo parlando di un pesce che basta che compri la coppia si riproduce senza fare niente di particolare e gli avannotti quando nascono sono già belli che formati ed autosufficienti, ho solo sottolineato che mangiano benissimo anche un semplice mangime della giusta dimensione .. non credo di aver fatto nulla di strano...
Provaci e raccontami....

Senza far niente di strano?!?!? Che io sappia, mentre nel dolce ci sono spece che se non li lasci in pasto ai genitori, come i guppy, in breve ti ritrovi la vasca INVASA da questi; nel marino non ho MAI sentito parlare di riproduzione senza l'ausilio di rotiferi o nella migliore delle ipotesi larve di artemia .... :)

Complimentissimi davvdero!!!!

Giordano Lucchetti 27-10-2010 16:37

Bravo, nella prossima vasca non manchera' il riccio coi kau

Mitox 27-10-2010 21:37

Quote:

Originariamente inviata da Athos78 (Messaggio 3240606)
Quote:

Provaci e raccontami....

Senza far niente di strano?!?!? Che io sappia, mentre nel dolce ci sono spece che se non li lasci in pasto ai genitori, come i guppy, in breve ti ritrovi la vasca INVASA da questi; nel marino non ho MAI sentito parlare di riproduzione senza l'ausilio di rotiferi o nella migliore delle ipotesi larve di artemia .... :)

I complimenti non sono meritati perche' non e' stata una cosa voluta ma bensi' e' capitato tutto spontaneamente.
Provabilmente il Riccio e la vasca abbastanza grassa ( per non dire sporca ) ha fatto il resto.

Quote:

Originariamente inviata da Giordano Lucchetti (Messaggio 3240928)

Se potessi tornare indietro il riccio non lo prenderei perche' cresce a dismisura e crea problemi al suo passaggio anche se incolli gli invertebrati.

Athos78 28-10-2010 09:03

Quote:

Originariamente inviata da Mitox (Messaggio 3241413)
Quote:

Originariamente inviata da Athos78 (Messaggio 3240606)
Quote:

Provaci e raccontami....

I complimenti non sono meritati perche' non e' stata una cosa voluta ma bensi' e' capitato tutto spontaneamente.
Provabilmente il Riccio e la vasca abbastanza grassa ( per non dire sporca ) ha fatto il resto.

Quote:

Originariamente inviata da Giordano Lucchetti (Messaggio 3240928)

Se potessi tornare indietro il riccio non lo prenderei perche' cresce a dismisura e crea problemi al suo passaggio anche se incolli gli invertebrati.

Il fatto che non sia voluto, aumenta i complimenti per la gestione della vasca e del raggiungimento di condizioni cosi naturali da permettere una riproduzione naturale dei pesciolini addirittura in vasca!! ;)

Il riccio, lo puoi tosare e non sente nulla!! ;) Gli fai il taglio di capelli!! :) Io con un vascone da 500 litri e questa tua esperienza ne metterò senzaltro uno!! :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:09.