AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Riproduzioni Guppy (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=259978)

mucchina 09-09-2010 19:52

Se proprio ci tieni e ti vuoi sbattere prendi due vasche da tenere a temp diverse....lo so che ci avevi già pensato ma mi sembra l'unica soluzione.....

Ale87tv 09-09-2010 20:25

guarda ne avevamo discusso, ma sembra che non sia una questione di temperatura... usa il cerca... comunque anche il mio li ritira, ma non mi paga :-)) però dai qualche sconticino me lo fa...

lorenzof 09-09-2010 21:20

A prendere un'altra vasca non se ne parla... Mucchina te mi dici che gli avannotti di molly manco nascono che finiscono pappati?
Penso che proverò a prendere due molle.

Axa_io 09-09-2010 22:45

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 3154842)
guarda ne avevamo discusso, ma sembra che non sia una questione di temperatura... usa il cerca... comunque anche il mio li ritira, ma non mi paga :-)) però dai qualche sconticino me lo fa...

Confermo. La temperatura non c'entra proprio niente :-). Ho eccedenza di maschi :-D!

fish97 09-09-2010 23:45

Quote:

Originariamente inviata da Axa_io (Messaggio 3155168)
Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 3154842)

Confermo. La temperatura non c'entra proprio niente :-). Ho eccedenza di maschi :-D!

se eri più vicina gli scambiamo io 45 femmine

mucchina 10-09-2010 13:24

Manco a dirlo.....ieri sera torno a casa e dò da mangiare ai pesci......osservando attentamente la vasca vedo 2 piccoli cosini riflessi....erano gli occhietti di un avannodotto nascosto vicino al filtro.....recuperato questo, sposto il filtro e mi attrezzo con una lampada.....cosa ci trovo?....un'altro piccolo salvo.....per farla breve cerca cerca x 2 ore e in tutto ne ho trovato 4....gli altri non hanno avuto scampo.....:-(

lorenzof 11-09-2010 19:47

Il mio gold silver black molly Deboroh adesso può scegliere tra una donzella dorata più vivace che se ne va dappertutto e una nera che è più tranquilla, ma sembra aver adocchiato subito la gold molla, anche se non ce la fa a starle dietro. Dopo 30 secondi dalla liberazione in vasca dopo l'acclimatamento si erano già andati ad infrattare dietro un tronco e pensavo che già avessero fatto xD
------------------------------------------------------------------------
Ah, il negoziante all'inizio mi aveva dato una molla senza un occhio (proprio senza, con manco il buco), e gliel'ho riportata e me l'ha cambiata con una intera... Chissà se troverà una casa la povera molla senz'occhio! per me diventerà la mascotte del negozio.

mucchina 11-09-2010 20:52

Se hanno già fatto....preparati.....se le pescioline hanno almeno 4-5 mesi!!!Se sono piccoline e giovani come penso ti nasceranno 15-20 avannotti (a distanza di 4-6 settimane dall'accoppiamento) e aimè andranno tutti o quasi in pasto....ma già lo sai.....
PS : poverina senz'occhio!!!!.....buon proseguimento....ciao ciao

lorenzof 11-09-2010 23:40

No, non penso abbiano già fatto... Ma già l'acquario ha conquistato una marcia in più con le due molle in più!

mucchina 12-09-2010 11:41

EMMMM......avevo capito male.....#12...bravo....allora si e rivelato un buon acquisto.....ciao ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53.