AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   paguro ditrutto...? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=259904)

kache 09-09-2010 11:57

ok ... anche a me a fatto questo, ma lui era più vivo di me .lascia in pace il guscio e aspetta se dopo 1, 2 giorni nn si muove be allora... pace a l'anima sua -20-20

giacomo73 09-09-2010 12:00

Vogliamo scommettere che è la muta? :-)) Tra una settimana lo rivedrai zampettare nel suo guscio. Anche a me è capitato di aver visto la conghiglia vuota e i "resti" del paguro. Ma poi è sempre miracolosamente risorto.

kache 09-09-2010 12:03

appunto nn so più come diglierlo :-D:-D:-D io ho un solo paguro l'ho trovato a pezzi a pezzi e ora cammina di nuovo :-D:-D

frankferro 09-09-2010 12:12

ok vi credo, #21 vi sapro dire...
cmq grazie ragazzi siete stati gentilissimi
ma conoscete persone che spediscono coralli che arrivano vivi a buon prezzo?

kache 09-09-2010 12:18

prego n c'è di che :-)). cmq io nn darei molta fiducia a quelli che vendono i coralli per posta #07. perchè una volta l'ho fatto e invece di arrivarmi un corallo mi arrivò una crema di corallo-04.io preferisco andare nei negozi a comprarli, cosi almeno li vedi come sono ridotti

Athos78 09-09-2010 12:21

Se mai, non ricordo se il paguro si rigira bene o meno. Poggialo con l'apertura verso il basso ... :) Magari è anche per quello che non si muove. Dovrebbe uscire troppo dal guscio per potersi rigirare ....

kache 09-09-2010 12:24

a vero... certo il guscio è più grande e ancora deve adattarsi meglio... concordo Anthos78#25

Supercicci 09-09-2010 12:45

A patto che non sia la muta, il paguro può essere schiantato per vari motivi

1) vecchiaia
2) qualcuno l'ha fatto fuori estraendolo da guscio (difficile)
3) è uscito dal guscio alla ricerca di uno più grande e, o è stato fatto fuori mentre era totalmente indifeso, o si è suicidato nella pompa mentre cercava un guscio più grande.

Conviene sempre mettere un paio di gusci vuoti più grandi a giro, altrimenti quando escono alla ricerca del guscio nuovo sono indifesi anche dal gambero più innocuo a causa del corpo molliccio che si ritrovano

Wurdy 09-09-2010 13:02

Quote:

Originariamente inviata da Supercicci (Messaggio 3154103)
A patto che non sia la muta, il paguro può essere schiantato per vari motivi

1) vecchiaia
2) qualcuno l'ha fatto fuori estraendolo da guscio (difficile)
3) è uscito dal guscio alla ricerca di uno più grande e, o è stato fatto fuori mentre era totalmente indifeso, o si è suicidato nella pompa mentre cercava un guscio più grande.

Oppure sono atterrati gli alieni e la tua vasca è stata invasa dagli ultracorpi che gli hanno inettato, con un fascio di fotoni fuxia, un liquido radiattivo iperfotonico nel carapace spedendolo in un buco spazio-temporale... e adesso si trova nel reef a Honolulu nel 1246 AC prima dell'eruzione del vulcano.... #23 #23

E' UNA MUTA ;-)

kache 09-09-2010 13:05

-ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL-l'ipotesi di Wudy è molto probabile .... :-D:-D:-D:-D:-D....................

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20.