![]() |
ok ... anche a me a fatto questo, ma lui era più vivo di me .lascia in pace il guscio e aspetta se dopo 1, 2 giorni nn si muove be allora... pace a l'anima sua -20-20
|
Vogliamo scommettere che è la muta? :-)) Tra una settimana lo rivedrai zampettare nel suo guscio. Anche a me è capitato di aver visto la conghiglia vuota e i "resti" del paguro. Ma poi è sempre miracolosamente risorto.
|
appunto nn so più come diglierlo :-D:-D:-D io ho un solo paguro l'ho trovato a pezzi a pezzi e ora cammina di nuovo :-D:-D
|
ok vi credo, #21 vi sapro dire...
cmq grazie ragazzi siete stati gentilissimi ma conoscete persone che spediscono coralli che arrivano vivi a buon prezzo? |
prego n c'è di che :-)). cmq io nn darei molta fiducia a quelli che vendono i coralli per posta #07. perchè una volta l'ho fatto e invece di arrivarmi un corallo mi arrivò una crema di corallo-04.io preferisco andare nei negozi a comprarli, cosi almeno li vedi come sono ridotti
|
Se mai, non ricordo se il paguro si rigira bene o meno. Poggialo con l'apertura verso il basso ... :) Magari è anche per quello che non si muove. Dovrebbe uscire troppo dal guscio per potersi rigirare ....
|
a vero... certo il guscio è più grande e ancora deve adattarsi meglio... concordo Anthos78#25
|
A patto che non sia la muta, il paguro può essere schiantato per vari motivi
1) vecchiaia 2) qualcuno l'ha fatto fuori estraendolo da guscio (difficile) 3) è uscito dal guscio alla ricerca di uno più grande e, o è stato fatto fuori mentre era totalmente indifeso, o si è suicidato nella pompa mentre cercava un guscio più grande. Conviene sempre mettere un paio di gusci vuoti più grandi a giro, altrimenti quando escono alla ricerca del guscio nuovo sono indifesi anche dal gambero più innocuo a causa del corpo molliccio che si ritrovano |
Quote:
E' UNA MUTA ;-) |
-ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL--ROTFL-l'ipotesi di Wudy è molto probabile .... :-D:-D:-D:-D:-D....................
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:20. |