![]() |
Quote:
|
Si, direttamente in vasca o nell'acqua quando fai il cambio. L'aeratore accendilo ora se c'è l'hai e vedi se noti qualche miglioria in un paio d'ore o entro domani mattina.
|
Comunque non rinuncerei a curare il Betta con un antibatterico...
|
Quote:
|
Grazie per l'aiuto che mi state dando... Potrei usare il baktovert della Sera? Devo isolare il betta o posso fare la cura in vasca anche con gli altri pesci?
|
Bactowert è perfetto! No, la cura falla a parte. Ti conviene. Anche perchè non sai gli altri cos'hanno e poi, è inutile dar la tachipirina a tutti se non hanno la febbre :-D! Cioè, credo che hai capito: inutile imbottirli di medicinali :-).
Lo isoli, aeratore, acqua pulita e vai! Copri il vaso/recipiente dove lo isoli il bettino e speriamo che c'è l'ha faccia. Tienici aggiornati. Gli altri come stanno? |
Quote:
1 Nella vasca in cui dovrei isolare il betta (è una vaschetta di 10 lt con pompa e termoriscaldatore) che acqua uso? Tutta acqua "nuova" trattata con biocondizionatore? 2 Per quanto tempo devo fare il trattamento e tenere isolato il pesce? 3 Durante la cura devo tenere acceso l'aeratore? Oggi ho comunque notato un leggero miglioramento nel betta, sembrava più attivo...Per quanto riguarda le rasbore tutto sembra ok, a parte quella che si isola che ha una panza enorme...#30 secondo me è gravida... |
Va benissimo l'acquario che hai. Si, acqua pulita e biocondizionata. Sulle istruzioni del Bactowert dovresti aver scritto quanti giorni. Su quello che ho io, non scrive. Scrive soltanto che nel terzo giorno di cambiare il 30% dell'acqua e mettere stessa dose di medicinale. Io, per non saper ne leggere ne scrivere, lo fatta durare sempre dai sei ai sette giorni #13.
Ricordati dopo la cura di cambiare comunque il 20% dell'acqua e filtrare con carbone attivo per eliminare ogni traccia di medicinale. |
Quote:
Ok ok, ma l'aeratore lo devo tenere acceso durante la cura o no? #24 |
Si.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:33. |