![]() |
riccardo lascia stare l'achilles....ci sono tanti altri pesci carini che puoi inserire....io inserirei un ctenochaetus strigosus che non necessità di vashe enormi a differenza dell'achilles...
|
Quote:
allora secondo te non cambia nulla da un 100 a un 180???????? certo che molti pesci (se non tutti) dovrebbero stare nel mare o perlomeno in vasche giganti, ma un achilles ha bisogno veramente di tanto spazio....nella vasca di andrea di the reefer che se non sbaglio è 150x150 ne ha uno e con due codate fa 3 giri di vasca in mezzo secondo e sembra starci al pelo.....immagina in un 100 pieno di rocce e coralli....... #07#07 ------------------------------------------------------------------------ anche tu ci staresti in un metro quadrato....ma forse in 2 ci staresti meglio no????????? pensiamo alla salute degli ospiti non solo al piacere di avere un pesce raro e bello!!! |
allora ragazzi, non era mia intenzione scatenare polemiche!
quello che intendo io e' che, ai fini di una buona riuscita di allevamento di questo pesce sia irrilevante il fermarsi davanti a 15 centimetri! cioè su una vasca lunga 120 cm ma con un centinaio di kg di rocce tutte a muraglia che consentono il nuoto solo nella parte frontale della vasca va bene!, mentre su una da 400 lt con 30 kg di rocce, con rocciata centrale che consente il nuoto tutto attorno ma ha semplicemente 15 cm in meno di lato lungo, no! lo strigosus, si, caruccio, ma non ce lo vedo proprio come il rè della vasca! altri possibili candidati proprio non li trovo! |
Ciao, l'achilles è il re degli acquari, però e un pesce molto esigente e richiede vasche particolarmente grandi.
In vasca hai gia altri pesci della stessa specie, il che vuo dire che potrebbero esserci problemi di territorio per il nuovo inquilino. Cmq se ti piace, compralo pure, pero mi sento di darti un consiglio, se non vuoi buttare i soldi. Gli acaranturi sono pesci molto difficili da acclimatare, si ammalano molto facilmente, quindi ti consiglio di acquistare un achilles gia completamente acclimatato e che stia in vasca da piu di 40 giorni, e si sia abituato a mangiare il cibo artificiale. Io anni fa, feci la caxxata di acquistare un achilles appena arrivato al negoziante alla modica cifra di 250,00. Mi è stirato in due giorni...che dire se mi sparavano mi facevano meno male. Cmq occhio dove lo compri. Saluti |
appurato che sarebbe meglio evitarle l' achilles!
cosa mi consigliate a parte lo strigosus? :-) |
Quote:
|
Quote:
il re della vasca lo hai già ... loriculus |
il loriculus ha le ore contate a giorni lo pesco!
mi stà martoriando le digitate, ora sono tutte chiuse con delle becate quà e là! e al posto suo un pesce importante lo voglio mettere! anche perchè penso sia piu' difficile tenere bene un branco di anthias, piuttosto che un singolo pesce anche se delicato! |
Quote:
cmq l'Achilles è delicato molto , se vuoi un pesce dello stesso genere va su un altro acanturide ... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:03. |