AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Oramda con coda sfrangiata. Urgente (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=259817)

eltiburon 10-09-2010 01:39

Dire che i test vanno bene tranne i nitriti alti è un non-senso#07! I nitriti devono essere zero, sono velenosissimi. Fai subito i cambi e segui tutti i consigli di Crilù o perderai altri pesci!
Il blu di metilene puoi usarlo, non tanto per disinfettare, ma perchè è un leggero antidoto contro l'intossicazione da nitriti; ciò però è secondario, la cosa più importante è cambiare l'acqua finchè non sono a zero. Altre medicine per ora non servono. Metti un aeratore se non l'hai già fatto.

Marcos84 10-09-2010 13:41

L aeratore c e purtroppo i pesci il negoziante nn se li prende più posso usare acqua di rubinetto trattata con il tetra safestart? Una curiosità quando faccio i cambi parziali anche di un quarto noto che i cannoli in ceramica rimango al secco ( non li ho fatti rimanere a secco perché mi sono fermato prima). E normale? E un filtro interno per un ac quario di 65 l ...prima di mettere l acqua nuova biocondizionata devo fare il test dei nitrikti e nitrati? Ah ogni 48 ore sto inserendo in acquario 5 ml di tetrasafestart. Facio bene? Se faccio i cambi parziali frequenti non e un controsenso ? Metto il safe start e lo ritolgo subito no? Nell acqua di rubinetto non sono metalli pesanti dannosi per i pesci?

crilù 10-09-2010 14:36

Marco, fai questo benedetto cambio SUBITO, se per ora non hai il biocondizionatore amen....devi diluire i nitriti e nitrati che portano i pesci alla morte, sui particolari discuteremo dopo.
Che tu metta o non metta il Safestart per maturare il filtro ha bisogno di un mese, non ci piove.
I cambi li fai giornalmente fino a quando i risultati dei nitriti saranno a 0, ciao

Marcos84 10-09-2010 15:05

Ho capito che devo fare. Sto cambio d acqua da ma va bene acqua di rubinetto? Il safe star ce l ho lo devo mettere? Acqua di rubinetto non ha metalli pesanti? E normale che i cannoli di ceramica vanno a secco? Succede qualcosa?

Marcos84 11-09-2010 15:33

Allora ho fatto i test dei nitriti e nitrati sono no3 250. E no2. 10 mg.l. Sono super alti ma io i cambi li sto facendo. ? ,ripeto che l acquario ha 10 gg di vita,............ Che devo fa?

crilù 11-09-2010 17:50

Non ci credo nemmeno se li vedo a simili valori...che test hai usato?

Marcos84 12-09-2010 18:16

dunque i nitrati e nitriti. sono 250 e 100 mg.l. ho usato le strisce 5 in 1 della jbl. dopo la reazione del test i due valori sono tutte e due sul colore rosa acceso quando invece devo essere bianchi. help

crilù 12-09-2010 20:09

Devi togliere praticamente quasi tutta l'acqua, lasciane solo un palmo e biocondizionatore come se piovesse.
Quando fai il cambio stacca la presa del filtro è ovvio che ti vada in secca e se lasci acceso ti brucia la pompa.

Marcos84 12-09-2010 20:25

se cannoli in ceramica sono a secco non muoiono o batteri buoni del filtri e devo ricomciare il mese da capo?

crilù 12-09-2010 20:42

Per pochi minuti non succede nulla...quanto impieghi a cambiare acqua? mica delle ore no? e poi tanto l'acquario non è maturo.
Però ti consiglio spassionatamente di farlo SUBITO il cambio, ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:21.