AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Aggiornamento Acquario marino 3 MESI! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=259782)

triglauco 08-09-2010 19:27

io mi permetto di dirti che la vasca è oggettivamente bruttina, inoltre vedo filamentose e ciano, gufi o tortore non andrai lontano con questa mentalità e/o gestione, sempre che tu ci voglia arrivare lontano, magari ti sta bene cosi

Sentenza 08-09-2010 19:54

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 3152788)
la sabbia però non dovevi girarla prima di fare la foto;-)

pensi che dovrei avere ciano o diatomee sopra la sabbia? e invece no!!!!!:-D

ALGRANATI 08-09-2010 20:50

non capisco cosa hai da ridere sinceramente

pepot 08-09-2010 21:29

non mi piace

alessandros82 09-09-2010 07:22

un ciclo algale è più che naturale, ed è sintomo di maturazione della vasca... che tu non abbia ciano sulla sabbia non significa che sei un fenomeno dell'acquariologia...ma semplicemente che la vasca non sta maturando a dovere!
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Sentenza (Messaggio 3152463)
5 kg di rocce morte che però sono abbastanza porose..

questa affermazione che vorrebbe dire?che aspetti 10/15 anni per farle diventare rocce "vive"?
mmm..e poi aggiungere rocce vive in corso di maturazione per di più in una vasca gestita con metodo naturale è parecchio "pericoloso"...dovevi mettere il giusto quantitativo di rocce sin da subito e tutte vive!!!i sassi vanno bene per l acqua dolce

Sentenza 09-09-2010 10:08

sentite io sn uno studente, ho 19 anni, non ho uno stipendio da dedicare ad un acquario, e con piccoli sacrifici sto cercando pian piano di allestire un ecosistema decente. Datemi del tempo! Ho già avuto la mia proliferazione di ciano e cm è venuta csì se ne è andata. Le rocce vive che ho messo derivano da un acquario già avviato di un amico. Le altre che aggiungerò sn già pronte e stabulate dal negoziante. Sono stato è vero frettoloso con la maturazione, tuttavia non mi pare che la vasca sia in rovina e anzi promette per il meglio. Poi purtroppo la gente non sta bene se non critica...#25

Franpablo 09-09-2010 11:43

il gamberetto della seconda foto mi sembra mediterraneo#24#24

il migliore 09-09-2010 12:15

ma no dai e' carina,,considera che devi spendere un po di piccioli prima che diventa bella

Sentenza 09-09-2010 12:25

Quote:

Originariamente inviata da Franpablo (Messaggio 3153992)

sì un palaemon elegans ;-) ne ho 2 che ho portato dalla Croazia
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da il migliore (Messaggio 3154044)
ma no dai e' carina,,considera che devi spendere un po di piccioli prima che diventa bella

lo so hai ragione, cmq appena compro dell'altro aggiorno

artom 09-09-2010 12:27

Quote:

Originariamente inviata da Franpablo (Messaggio 3153992)

anche l'anemone e le rocce potrebbe esserlo....comunque per il gambero non credo ci siano problemi visto che si trovano spesso in pozze con acqua ferma e temperature altissime...poi è giusto che uno faccia i propri esperimenti come li hanno fatti tutti (io avevo messo un rombo pescato a lerici...peccato che cresceva a vista d'occhio e l'ho liberato in mare).
Accetta le critiche in modo costruttivo visto che hai messo le foto della tua vasca su un forum pubblico;-)
Avere 19 anni, essere uno studente e non avere uno stipendio non vuol dire che non puoi ottenere vasche di tutto rispetto, forse ti ci vorrà più tempo per prendere attrezzature e animali, ma ci sono dei ragazzi di 15 anni che fanno fior fiore di vasche e non credo siano figli di miliardari!!!!
la maturazione corretta, l'inserimento di sabbia, animali e quant'altro non dipendono dai soldi che uno ha, ci sono dei tempi e delle procedure da rispettare per avere una vasca che giri bene, tutto sta nel rispettarli e avere pazienza soprattutto se si vuole fare a meno di skimmer e attrezzature varie....
compila bene il profilo che ti diamo una mano a fare una vasca come si deve....
e non ti offendere se qualcuno dice che hai una vasca bruttina, i gusti son gusti..parti da queste critiche per migliorare!;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:26.