![]() |
io mi permetto di dirti che la vasca è oggettivamente bruttina, inoltre vedo filamentose e ciano, gufi o tortore non andrai lontano con questa mentalità e/o gestione, sempre che tu ci voglia arrivare lontano, magari ti sta bene cosi
|
Quote:
|
non capisco cosa hai da ridere sinceramente
|
non mi piace
|
un ciclo algale è più che naturale, ed è sintomo di maturazione della vasca... che tu non abbia ciano sulla sabbia non significa che sei un fenomeno dell'acquariologia...ma semplicemente che la vasca non sta maturando a dovere!
------------------------------------------------------------------------ Quote:
mmm..e poi aggiungere rocce vive in corso di maturazione per di più in una vasca gestita con metodo naturale è parecchio "pericoloso"...dovevi mettere il giusto quantitativo di rocce sin da subito e tutte vive!!!i sassi vanno bene per l acqua dolce |
sentite io sn uno studente, ho 19 anni, non ho uno stipendio da dedicare ad un acquario, e con piccoli sacrifici sto cercando pian piano di allestire un ecosistema decente. Datemi del tempo! Ho già avuto la mia proliferazione di ciano e cm è venuta csì se ne è andata. Le rocce vive che ho messo derivano da un acquario già avviato di un amico. Le altre che aggiungerò sn già pronte e stabulate dal negoziante. Sono stato è vero frettoloso con la maturazione, tuttavia non mi pare che la vasca sia in rovina e anzi promette per il meglio. Poi purtroppo la gente non sta bene se non critica...#25
|
il gamberetto della seconda foto mi sembra mediterraneo#24#24
|
ma no dai e' carina,,considera che devi spendere un po di piccioli prima che diventa bella
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
Accetta le critiche in modo costruttivo visto che hai messo le foto della tua vasca su un forum pubblico;-) Avere 19 anni, essere uno studente e non avere uno stipendio non vuol dire che non puoi ottenere vasche di tutto rispetto, forse ti ci vorrà più tempo per prendere attrezzature e animali, ma ci sono dei ragazzi di 15 anni che fanno fior fiore di vasche e non credo siano figli di miliardari!!!! la maturazione corretta, l'inserimento di sabbia, animali e quant'altro non dipendono dai soldi che uno ha, ci sono dei tempi e delle procedure da rispettare per avere una vasca che giri bene, tutto sta nel rispettarli e avere pazienza soprattutto se si vuole fare a meno di skimmer e attrezzature varie.... compila bene il profilo che ti diamo una mano a fare una vasca come si deve.... e non ti offendere se qualcuno dice che hai una vasca bruttina, i gusti son gusti..parti da queste critiche per migliorare!;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:26. |