AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=71)
-   -   100 giorni dopo.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=25978)

claux 08-01-2006 15:59

Alla grande!!! #25 #25

Ottonetti Cristian 09-01-2006 15:22

Ottimo lavoro complimenti, una sola domanda, Come gestisci la dendroneftia?? So che non è semplice ;-)

lester37 09-01-2006 19:47

si, anche io ne avevo vista una in un negozio e mi è piaciuta immediatamente, ma quando ho chiesto sul forum come gestirla mi è stata sconsigliata perchè difficile.
Mi illumini?? :-))

L

feddy70 11-01-2006 11:25

Quote:

Originariamente inviata da Ottonetti Cristian
Ottimo lavoro complimenti, una sola domanda, Come gestisci la dendroneftia?? So che non è semplice ;-)

Semplice.....non la gestisce. :-D :-D

Ottonetti Cristian 11-01-2006 14:32

Quote:

Originariamente inviata da feddy70
Quote:

Originariamente inviata da Ottonetti Cristian

Semplice.....non la gestisce. :-D :-D

In che senso #24

Baglio 11-01-2006 20:02

come ho scritto,la mia e' una gestione molto semplice e nn prende molto tempo....involontariamente Feddy ha risposto esattamente alla tua domanda....ovvero nn le dedico una cura particolare....o almeno nn la alimento con mangime specifico.Vive di quello che alimento i coralli ed il resto della vasca,solo marine de luxe.La posizione e' al limite dell'acquario...nella zona meno illuminata e sul fondo...leggero movimento dell'acqua.Per adesso sembra andare tutto bene....vedremo come va,e' una scommessa anke x me.

ciao

Ottonetti Cristian 12-01-2006 12:12

Quote:

Originariamente inviata da Baglio
come ho scritto,la mia e' una gestione molto semplice e nn prende molto tempo....involontariamente Feddy ha risposto esattamente alla tua domanda....ovvero nn le dedico una cura particolare....o almeno nn la alimento con mangime specifico.Vive di quello che alimento i coralli ed il resto della vasca,solo marine de luxe.La posizione e' al limite dell'acquario...nella zona meno illuminata e sul fondo...leggero movimento dell'acqua.Per adesso sembra andare tutto bene....vedremo come va,e' una scommessa anke x me.

ciao

ho capito, quindi possiamo dire che per ora sei stato fortunato :-D :-D :-D

e che la dendroneftia resta comunque un animale difficilissimo da allevare soprattutto in un nano

Baglio 12-01-2006 23:45

bhe' possiamo anke dirlo.....ma a furia di dirlo sono passati 3 mesi....e in fondo se un'animale e' di difficile mantenimento o allevamento lo si nota dopo poke settimane....
Ho visto quella di feddy,sembrava destinata a morte certa,bhe' cambiandole posizione si sta' riprendendo alla grande....nn sono molto convinto della sua fragilita',tutti gli animali hanno bisogno di cure particolari,ma dopo aver visto la morte dei tanto decantati carterpiller discosomi(pico reef senza luce,riscaldatore e pompa per 2 giorni,temp a 14 gradi) e la sopravvivenza di sinularia,briareum e zoanthus...dire "difficilissimo" allevare un'invertebrato diventa una materia di studio e opinione.

ciao

Ottonetti Cristian 16-01-2006 01:25

Quote:

Originariamente inviata da Baglio
bhe' possiamo anke dirlo.....ma a furia di dirlo sono passati 3 mesi....e in fondo se un'animale e' di difficile mantenimento o allevamento lo si nota dopo poke settimane....
Ho visto quella di feddy,sembrava destinata a morte certa,bhe' cambiandole posizione si sta' riprendendo alla grande....nn sono molto convinto della sua fragilita',tutti gli animali hanno bisogno di cure particolari,ma dopo aver visto la morte dei tanto decantati carterpiller discosomi(pico reef senza luce,riscaldatore e pompa per 2 giorni,temp a 14 gradi) e la sopravvivenza di sinularia,briareum e zoanthus...dire "difficilissimo" allevare un'invertebrato diventa una materia di studio e opinione.

ciao

Guarda, sinceramente non sono molto d' accordo, penso che ogni animale abbia le sue esigenze e che animali come la dendroneftia e altri invertebrati in un nano non troveranno mai le caratteristiche giuste per vivere e proliferare alla grande.

Vorrei distinguere la sopravvivenza dalla salute e l' accrescimento, sono due cose ben diverse e credo che la tua dendroneftia stia semplicemente sopravvivendo.....

Ripeto è solo un mio parere che vale come tale non è ne una critica ne un accusa quella che ti faccio, è semplicemente il mio punto di vista ;-)

zanga 17-01-2006 17:39

bel lavoro e belle foto
crescono proprio bene nelle tue mani!!!
devi essere un uomo con il pollice blu
#19 #19 #19 #18 #18 #18

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:13.