![]() |
Quote:
P.S.: Le piante sembrano essere delle Cryptocoryne wendtii ( o comunque della famiglia). Dopo la piantumanzione questa piante hanno una reazione quasi di rigetto dovuto al cambiamento dell'acqua e quindi hanno un periodo di adattamento più o meno lungo. Porta pazienza. Inizialemnte marciranno alcune foglie, ma di seguito se ne formeranno di nuove. |
ok grazie mille..appena messa la piantina sembrava stasse bene..le foglie nuove che nascevano era tt quante verdi..poi mano a mano che passavano i gg sempre più marroni =(
speriamo che passa presto! |
le crypto wendtii hanno la varietà brown (peraltro a mio avviso mooolto bella)..probabilmente la tua è quella :)
|
Quoto dago e mark. Ma le foglie marciscono o sono solo marroni? Forse ha ragione mark.
|
Quote:
Qualcosa non torna. Controlla meglio wattaggio e/o tipologia di neon #36# Per la piantina in questione, confermo che è una Cryptocoryne wendtii. Per le Anubias, occhio a tenere il rizoma fuori dal fondo. |
Quote:
|
hai ragione sono 15w!Cmq ora sono nate un pò di foglie e sono tutte marroncine...Le anubias stanno bene mi hanno già fatto un paio di foglie verdissime :D
|
Ora torna.
|
Anche la mia sembrava che stessero marcendo dopo pochi giorni dalla piantumazione, ma adesso pare che il fenomeno si sia fermato e si stia riprendendo un po.Però non vedo ancora foglie nuove, aspetteremo...
|
la mia di foglie ne fà in continuazione...da un gg all'altro nascono 2/3 foglie a botta..il problema è che sono tt di quel colorito là..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:20. |