AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   bel negozio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=259739)

il migliore 08-09-2010 21:06

ci provero ma se l'animale e arancio non diventera mai blu,,penso

ALGRANATI 08-09-2010 21:10

be certo, ma spesso se un'animale è merrone......può diventare di qualsiasi colore.

Sandro S. 08-09-2010 21:21

il migliore, la gestione della vasca è fondamentale, altrimenti paghi il corallo colorato ma poi ti diventa marrone nella tua vasca.

il migliore 08-09-2010 22:13

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 3153167)
il migliore, la gestione della vasca è fondamentale, altrimenti paghi il corallo colorato ma poi ti diventa marrone nella tua vasca.

raga a me in vasca non manca niente ho comprato tutto quello che serviva adesso ho sistemato anche i valori il ca 440 mg 1300 no3 o po4 5

Sandro S. 08-09-2010 22:15

...i po4 sono molto alti in modo imbarazzante.

devono essere a "0".

con quel valore non avrai mai i colori.

il migliore 09-09-2010 07:07

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 3153301)
...i po4 sono molto alti in modo imbarazzante.

devono essere a "0".

con quel valore non avrai mai i colori.

ho messo le resine circa una settimana fa! cosa mi consigli??aggiungo un po di rocce vive nella sump?
------------------------------------------------------------------------
PER COCIS, posso elencarti quello che ho :
vasca 60x45x55
sump 30x30x30
schiumatoio nac 3
tunze di risalita 1200
movimento koralia 3
rabbocco
resine
riscaldatore,
plafo 8x24 t5
se mi serve qualcosa dimmelo che la vado a prendere subito

ALGRANATI 09-09-2010 08:48

non aggiungere nulla.....adesso è il momento di aver pazienza.

il migliore 09-09-2010 09:24

ok?? vedremo cosa viene fuori
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da il migliore (Messaggio 3153771)
ok?? vedremo cosa viene fuori

poi come mai ho una fogliosa verde bella comprata da gabriele pero sta cominciando a diventare ai lati un po bianca e normale??

savo69 09-09-2010 10:16

potrebbe essere la crescita. Le foliose quando crescono hanno le estremità bianche (tipo un bordino tutto attorno) che poi vanno a colorarsi.
Ad ogni modo per i colori io ci sto tribulando da mesi orami, e non e' cosi facile tirarli fuori. Purtroppo non basta avere una buona parte tecnica e i classici 3 o 4 valori dell'acqua corretti (anche se PO4 = 5 e' un valore folle.... sicuro che non e' 0,05? ). Ci vuole il giusto occhio e esperienza, devi saper alimentare al momento giusto, nel modo giusto i prodotti giusti senza far morire di fame i coralli (come ho fatto io), ne allo stesso tempo somministrare troppo cibo andando ad inquinare l'acqua.
Insomma c'e' un equilibrio ben preciso che non e' facile da trovare.

Riguardo ai negozi ti posso consigliare seaboxaquarium.it .... coralli molto molto molto cari ma in perfetta salute e davvero molto colorati (usa zeovit alla perfezione nelle sue vasche).... come ti hanno detto precedentemente devi sapere che se un corallo lo acquisti viola o blu o giallo e nella tua vasca non trova le condizioni ideali, nel giro di 1 mese ti diventa marrone.

il migliore 09-09-2010 10:38

Quote:

Originariamente inviata da savo69 (Messaggio 3153847)
potrebbe essere la crescita. Le foliose quando crescono hanno le estremità bianche (tipo un bordino tutto attorno) che poi vanno a colorarsi.
Ad ogni modo per i colori io ci sto tribulando da mesi orami, e non e' cosi facile tirarli fuori. Purtroppo non basta avere una buona parte tecnica e i classici 3 o 4 valori dell'acqua corretti (anche se PO4 = 5 e' un valore folle.... sicuro che non e' 0,05? ). Ci vuole il giusto occhio e esperienza, devi saper alimentare al momento giusto, nel modo giusto i prodotti giusti senza far morire di fame i coralli (come ho fatto io), ne allo stesso tempo somministrare troppo cibo andando ad inquinare l'acqua.
Insomma c'e' un equilibrio ben preciso che non e' facile da trovare.

Riguardo ai negozi ti posso consigliare seaboxaquarium.it .... coralli molto molto molto cari ma in perfetta salute e davvero molto colorati (usa zeovit alla perfezione nelle sue vasche).... come ti hanno detto precedentemente devi sapere che se un corallo lo acquisti viola o blu o giallo e nella tua vasca non trova le condizioni ideali, nel giro di 1 mese ti diventa marrone.

e si mi sa che mi sbaglio faro' nuovamente i test,,per quanto riguarda zeovit,che cosa e',,sono i batteri per caso??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35.