AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Invertebrati che vorrei inserire (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=259549)

N@ndo 07-09-2010 21:09

gia...molto infestante...comunque c'era l'inganno per il fatto ke la base e molto simile a quella della goniopora ma i tentacoli e soprattutto i petali sono quelli di una xenia

ALGRANATI 07-09-2010 21:18

l'ultima foto è una xenia.
la seconda foto è una Dendronephthya ...animale da non comprare.

buddha 07-09-2010 21:26

Ma ce ne sono molti altri facili, lobophyton, zoantus, clavularia, goniopore appunto, cladiellA, anche euphyllie, trachyphyllie, blastomusse..

Hypa 08-09-2010 00:35

Ne avevo cinque pezzi di xenia violetta,nati da un unico ceppo da cui partivano due fusti,si è moltiplicata in pochissimo tempo,diciamo che in tre settimane erano già cinque,poi hanno iniziato a regredire,sono diventate delle palline biancastre,tutto in due settimane,ora sono rimaste solo due di queste palline che stanno comunque scomparendo..cosa credete possa essere successo alla povera xenia? tutti gli altri invertebrati stanno benissimo,si moltiplicano e crescono tanto..

Hypa 08-09-2010 02:09

Scusatemi...lo so io perchè mi è morta la xenia..
Essendo essa molto sensibile agli sbalzi di salinità,ed essendo io un deficiente e sommando le due cose..uno dei due doveva morire per forza..
Ho sbagliato la dose di sale nei cambi dell'acqua..poverette!

buddha 08-09-2010 07:14

Una rogna in meno..

Hypa 08-09-2010 07:50

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 3151466)
Una rogna in meno..

Mi sa che hai ragione..alla fine è meglio così..mi dispiace per l'animale,però effettivamente la riproduzione era spaventosa..

JeFFo 08-09-2010 08:58

La xenia è un animale strano. In alcune vasche è infestante, in altre non cresce proprio. In altre, come la mia, cresce per mesi e poi all'improvviso si scioglie senza che vi sia un cambio di conduzione o temperatura o altro.
Sempre le stesse resine, lo stesso carbone, gli stessi cambi, lo stesso sale ecc...

Hypa 08-09-2010 09:54

Quote:

Originariamente inviata da JeFFo (Messaggio 3151542)
La xenia è un animale strano. In alcune vasche è infestante, in altre non cresce proprio. In altre, come la mia, cresce per mesi e poi all'improvviso si scioglie senza che vi sia un cambio di conduzione o temperatura o altro.
Sempre le stesse resine, lo stesso carbone, gli stessi cambi, lo stesso sale ecc...

Concordo..e secondo me rimane sempre tanto bella..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:49.