![]() |
capito tutto, grazie!! :-))
quindi l'unico ''difetto''( se lo si puo' definire tale) sarebbe un aumento del' evaporazione? seguo interessatissimo nuovi sviluppi! |
esatto è lo stesso prob che c'è con l'utilizzo delle classiche ventole tangenziali e non ;-)
|
Quote:
comunque continuo a non trovare la soluzione di abra... |
Ho fatto questo esperimento l'anno scorso con un amico senza ottenere risultati, non perchè l'idea è sbagliata ma perchè ci sono diversi accorgimenti di difficile realizzazione:
-l'acqua deve essere quasi nebulizzata -la forte evaporazione ti brucia le ventole (io mi sono fermato a due) -l'interno del mobile diventa un lago sempre a causa della forte umidità che crea |
ma lo schema era come il mio? dove avevi le ventole?
comunque i risultati li hai visti rispetto alle soluzioni classiche? |
Quote:
Comunque sul forum se ne era già parlato qualche anno fa, cerca bong cooler o qualcosa del genere |
bravissimo! ho cercato e in giro c'è gente che ha avuto proprio la mia stessa idea... anzi molti hanno fatto cose più complesse...
il ragionamento a quanto ho capito è valido, il problema sono le soluzioni tecniche, cioè la troppa condensa e il fatto che se si usa materiale tipo bioball per spezzare l'acqua si producono nitrati per effetto del filtro a percolatore... per quanto riguarda la condensa ho visto che qualcuno ha addirittura provato a fare un sistema di recupero della condensa che scarica in vasca rabocco, altri hanno puntato il tubbo di uscita conrto una griglia del mobile quindi fuori... qualcuno addirittura ha proggettato una specie di ciminiera che supera l'acquario in altezza..... ------------------------------------------------------------------------ comunque ho letto che c'è chi riduce la temperatura di 5° solo con una cosa del genere anche su vasche grandi... |
per "spezzare l'acqua potresti usare un nebulizzatore da giardinaggio collegato ad una pompa inserita nell'aquario
|
Quote:
comunque non c'è bisogno della pompa nell'acquario... l'acqua scende per i vasi comunicanti... |
La pompa la intendevo per mettere in pressione il nebulizzatore ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:55. |