![]() |
>consigli?possibili cause?
Le malattie attaccano i pesci quando non sono tenuti in condizioni ideali , ovvero più ti allontani dalle condizioni stabili che dovrebbero avere e più son disponibili ad essere attaccati , di solito l'ichtyo compare dopo uno sbalzo di temperatura , io controllerei il termoriscaldatore . Mandi Massi |
il termoriscaldatore ha 4 mesi di vita scarsi(ok...può rompersi anche dopo 1 minuto ma spero non sia il mio caso..) ma cmq...sul riscaldatore ho impostato 25 e sul termometro dalla parte opposta della vasca è segnato un 25,5 regolare, non si è mai mosso di lì
ora ho il risc a 29 e il termometro in vetro segna 29,5 e scommetto che non si smuoverà di mezzo grado non è mai saltata la corrente fin'ora io ho paura che la causa siano i caca, da quando hanno avuto i piccoli han costretto i cardinali a vivere, e non scherzo, tra le foglie di un echinodorus bleherii, praticamente confinati in un cilindro alto da mezza vasca in sù e di 30 cm di diametro...e se uscivano...BOTTE |
Quote:
spesso se stressati gli viene l'ichtyo... |
Re: la situazione mi stà sfuggendo di mano
oltre allo stress... magari i cambi dell'acqua? ... #24
Quote:
Ciao |
bruttissimoooooooooooooooooo
mamma accende il condizionatore e zac...ti cade il pisellinoooooooooooo :-( :-( :-( :-( |
Re: la situazione mi stà sfuggendo di mano
> con temperatura maggiore si ottengono più maschi... quindi gli
> Apistogramma "prendono" il sesso quando sono già nati? Si , sono due fattori che determinano il sesso , il ph e la temperatura , ma mentre la temperatura ha un ruolo molto forte il ph può essere considerato un "buffer" , ovvero con grosse variazioni di ph non si ottengono le percentuali di differenza di sessi rispetto che con piccole variazioni di temperatura . La determinazione del sesso avviene nelle prime tre-quattro settimane , con maggiore "peso" nei primi giorni , poi mano mano che passano si ha una influenza sempre minore. Questo vale per tutte le specie di Apistogramma , per alcune come i catei è meno incisivo , per altre come i nijsseni o i borelli la differenza di un paio di gradi ha variazioni notevoli , anche di un 30% di differenza. Mandi Massi |
OT: complimenti per le 22 vasche -05 tutti apistogramma?
|
>OT: complimenti per le 22 vasche
erano ... adesso sono 24 , tra qualche settimana dovrei arrivare alla trentina .... > tutti apistogramma? No , ne ho qualcuna con guppy di varie specie , una con ( mio malgrado ) dei disculus ed una ( meravigliosa ) malawi di mbuna. Mandi Massi |
Quote:
Quote:
|
>che invidia.... ;-)
Bon , riscaldando la stanzatta come nel mio caso più averne uno più averne 50 bene o male è la stessa spesa .... Mandi Massi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:05. |