AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Caridine mangia piante? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=259394)

The Fallen 06-09-2010 17:22

anch'io ti consiglio vivamente di cambiare negoziante .... e alla svelta ....

io ho comprato una 15ina di caridine red circa due mesi fa, ora non quasi più dove metterle... e ho un aquario di 200l !!!! ovviamente devono trovarsi habitat giusto ma dopo.... ti lascio immaginare...

l'unico problema per te e moltro probabilmente non vedrai mai i piccoli, almeno che non isoli le caridine femmine gravide in un'altra vasca.... i pesci ne vanno ghiotti

Paolo Piccinelli 06-09-2010 17:24

la luce esterna è ininfluente per le piante.

occhio a levare i residui non consumati di zucchina, altrimenti inquina.

The Fallen 06-09-2010 17:27

la zucchina dicono anche di sbollentarla è corretto

ribel 06-09-2010 17:30

Grazie di nuovo Paolo e anche a te The Fallen
ho letto ora i vostri nuovi interventi.

Si in effetti quando mi avete detto che i red possono riprodursi ho pensato la stessa cosa riguardo al negoziante ç@§°*ç.

Vedrò se riesco a fare uno scambio di pesci se proprio neon e guppy sono così incompatibili; ma la preferenza per tenere i neon al posto dei guppy è dovuta a qualche motivo particolare? Ed inoltre, dato che per ora preferivo un acquario misto ad uno dedicato, quale altro pesce potrei accompagnare ai neon al posto dei guppy, ma che sia anch'esso bello colorato come questi ultimi? (sarà che sono un neofita, ma ancora mi faccio attirare da colori e amenità del genere :-) e i guppy in questo mi piacciono veramente tanto)

Ciao.

Paolo Piccinelli 06-09-2010 17:38

dipende dai valori acqua, ce li dici?

la zucchina va sbollentata (30 secondi in microonde con un cm d'acqua) altrimenti galleggia

The Fallen 06-09-2010 17:44

puoi mettere dei Testa rossa insieme a i neon fanno un bel contrasto o il Rasbora, in realta puoi mettere anche scalari ma piccoli.

dipende comunque anche dalle caratteristiche dell'acqua se non mi sbaglio non hai mai menzionato i valori....

Ale87tv 06-09-2010 17:46

no niente scalari, acquario piccolo per loro e poi non vedrebbe più le caridinie!

ribel 06-09-2010 17:46

Purtroppo i valori dell'acqua non li conosco, non ho il kit per farli da solo, che a questo punto mi compro. So che l'acqua "dovrebbe" stare bene perchè ogni 2 settimane porto a controllarla al negozio dove me la fanno gratis e li mi hanno detto che sta bene. Considera che ogni settimana, inserisco 25 ml di bio-vit, 25 di fertilizzante (non ricordo il nome ma è la stessa marca) e 25 di acqua-vit. Comunque farò in modo di avere il tester al più presto, così ti dico i valori e mi puoi consigliare sui pesci.

Ciao e grazie.

Paolo Piccinelli 07-09-2010 07:26

Quote:

ogni 2 settimane porto a controllarla al negozio dove me la fanno gratis e li mi hanno detto che sta bene.
vai in un altro negozio, falla testare e segna i valori di ph, gh, kh, nitrati

giangi99 07-09-2010 10:49

E fatteli fare con i test a reagente, anche se devi pagare qualcosina.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:14.