![]() |
ok già meglio unico dubbio è per l'heteanthera che è piuttosto esigente, però provala e magari dagli delle buone potate (la parte bassa si "spela" facilmente)
|
ok grazie per i consigli :-)..presto farò un disegno del layout futuro e vediamo se va bene e se soprattutto ho le idee chiare :-D
|
http://www.acquariofilia.biz/picture...pictureid=3218
1 Hygrophila difformis 2 Hygrophila polysperma 3 Rotala rotundifolia 4 Heteranthera zoterifolia 5 Hemianthus micranthemoides 6 Lilaeopsis mauritania come vi sembra l'idea? :-) |
nessun commento??-28d#
|
Primo consiglio:cambia il filtro...non è affidabile almeno per la mia esperienza.
Per i pesci...io metterei qualche otocinclus in più e magari al posto dei cory pigmaeus guarda gli abrosus,sono piccoli anche loro,ma a mio parere molto più carini. Se vuoi mettere dei pesci "da branco" i neon come proponevi tu vanno bene...magari prova a vedere se trovi i simulans...sono la variante verde a mio parere molto bella,ma difficile da reperire. |
Quote:
diciamo che i neon li avevo esclusi per il fatto che se volessi provare la riproduzione dei cacatuoides non sono molto indicati..poi c'è anche da vedere cosa riesco a trovare qui nella mia zona :-) |
perchè è un secchio,non è pratico da pulire e si intoppa facilmente...vai piuttosto sulla linea EX della Tetra che non costano tanto e sono ottimi,ti basta un EX600.
Perchè i neon no?chiaramente devi piantumare molto bene la vasca,una criptocoryne anche nella parte dietro in mezzo a piante più alte e se i caca si vogliono riprodurre non avrai grossi problemi |
il filtro ce l'ho già da un anno e tutto sommato non è male..in futuro e dovrò cambiarlo seguirò il tuo suggerimento :-)..per la criptocoryne ci avevo pensato, già ce l'ho dal precedente allestimento e mi sa che uno spazietto anche per lei lo trovo :-)
|
visto il prezzo della flourite ho deciso di orientarmi verso qualcosa un pochino più economica ma nello stesso tempo buona :-)
ho notato il fondo Manado della Jbl e mi chiedevo se una confezione di questo (10 litri) e una di Acquabasic della Jbl (3 kg) erano sufficienti per la mia vasca (80x30x40h) #24 secondo voi??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:05. |