![]() |
ho inserito una settimana fa un a.bellus(se sei stato da geomarine ultimamente forse l'hai anche visto) e a me problemi non ne ha creati:ha scavato una tana sotto ad una roccia,e si limita a tenere pulita quella...adesso speriamo vada in simbiosi con il gobide appena inserito.
in ogni caso è necessario avere le rocce sorrette da sostegni,per evitare ribaltamenti. |
Hai comprato quello che era insieme allo Stonogobiops yasha? Se è quello l'ho visto, bello grosso come gambero; ero quasi tentato di prendere quello o di farmi riportare l'Alpheus randalli, ma ho deciso di alsciare perdere, quando ho fatto la rocciata non no messo sostegni quindi non voglio rischiare che mi faccia la tana sotto un punto chiave e quindi causi dei crolli rovinosi. Ci sono stato stamattina al Geomarine, hanno riportato parecchi pesci se ti interessa, li stavano giusto togliendo dai sacchetti. Io ho comprato due Stonogobiops nematodes, li ho messi dopo pranzo, per ora stanno lì sul fondo tranquilli....
|
il gambero è quello che inizialmente era con lo yasha...
da Davide ci sono stato giusto eri sera a ritirare uno yasha che gli avevo ordinato;-) comunque,se la rocciata poggia sul vetro non rischi niente,diversamente,se poggia sulla sabbia non rischierei. Quote:
|
Le rocce non poggiano sulla sabbia, quindi ciao Alpheus! Per ora i ghiozzi sono lì fermi, praticamente immobili, sembrano finti. Guarda di che sesso è lo yasha, e fatti riportare anche il compagno/a almeno hai la coppia.
|
Ragazzi,ma il gambero simbionte del gobide può aver problemi con altri gamberi o granchi?
|
non mi pare siano sessabili...hai qualche notizia a riguardo?
comunque la priorità sarebbe la simbiosi,e per adesso niente,quindi nel caso gli prendo il l'a.randalli. |
Quote:
se gli altri gamberi o granchi gli vanno a rompere i maroni sono ad altissimo rischio....prova a mettere un dito davanti a un pistolero e te ne accorgi.;-) |
Quote:
|
Quote:
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Aggiorno la mia situazione: ieri sera uno di quei maledetti ghiozzetti è riuscito comunque a suicidarsi saltando fuori dall'acquario, nonostante la copertura che non era totale, mentre l'altro, che sembrava più tonto, si è insediato in una fessura tra roccia e fondo e si gode la sua tana sotto la Duncanopsammia, stamattina l'ho anche visto cacciare piccoli copepodi che trova tra la sabbia. Se si acclimata, vedrò di riproporgli un compagno. |
è quello che è successo con i miei yashia
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:51. |