![]() |
quindi praticamente hai messo insieme gli unici 3 acanturidi che hanno con frequenza l'oodinium....? bhe scusa ma te la sei proprio andata a cercare-04-04-04. magari avevi il leo.. e il flavescenz ma mettere anche l'ehepatus è stata una cavolata. io avevo un hepatus che dopo 4giorni in perfette condizioni gli sono spuntati 5 puntini in una notte allora l'ho portato al negozio facendomi fare un cambio... storia vecchia
|
contrario l'hepaus messo x primo era quanto una moneta da 1euro..poi flavescens x ultimo il leuco.. cmq sono stati insieme x quasi 6mesi senza relativi problemi..... tutto e scaturito al momento che il flavescens e diventato molto territoriale
|
Ragazzi....ma guardate che i puntini ci sono sempre,non si eliminano....inutile portare un pesce indietro...il problema in vasca non si risolve.
Comunque per la mia poca esperienza.....cibo con aglio....tanto iodio in vasca (io uso il kent la dose settimanale la dò 1 volta al giorno per 4/5 giorni ) se è solo stress dato dal inserimento,non mi è mai morto un pesce. |
Abra concordo con te del fatto de'aglio , vitamine ecc... solo se la malattia è in stato molto precario. ma se ti trovi nel suo caso dove la malattia è in stato molto avanzato mi sembra un po difficile aggiustare la situazione senza l'uso di un buon farmaco. cmq dedo73 ormani nn ha più pesci, siceramente come metodo preventivo farei lo stesso la cura. tu che dici ?
|
io dico di aspettare.20/25g, nn usare farmaci! fare un cambio di 50l mettere del nuovo carbone
|
ok prova cmq io asp 30 giorni tanto per essere sicuri. certo che nn riesco a capire perchè lo zebrasoma diventò aggressivo
|
peccato che nn risponda;-)
|
Le spore sono quasi inattaccabili.
I tomiti (quelli che poi attaccano il pesce) invece, muoiono con la lampada UV. Io ho risolto cosi. ciao |
appunto per questo dicevo di utilizzare RX-P perchè elimina anche le spore ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:31. |