AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tanganica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=380)
-   -   Allestimento Tanganica (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=259118)

Oscar_bart 06-09-2010 11:42

Per me i julido in quella vasca non ci stanno, a mano che li inserisca da soli.

sagara 06-09-2010 18:31

Pensando al layout per l'ipotetica rocciata,volendo utilizzare rocce "leggere" del tipo vulcaniche,possono essere considerate tali le rocce che si usano per i barbecue? Scusate la domanda ma non trovo info in rete.

Metalstorm 07-09-2010 09:41

Quote:

Pensando al layout per l'ipotetica rocciata,volendo utilizzare rocce "leggere" del tipo vulcaniche,possono essere considerate tali le rocce che si usano per i barbecue?
sono quelle....nei negozi di giardinaggio o acquariofilia magari le trovi più grandine...quelle per i barbecue a gas le ho sempre viste piuttosto piccine (se ne hai, magari selezione quelle non microscopiche)

sagara 07-09-2010 12:15

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 3149895)
Quote:

Pensando al layout per l'ipotetica rocciata,volendo utilizzare rocce "leggere" del tipo vulcaniche,possono essere considerate tali le rocce che si usano per i barbecue?
sono quelle....nei negozi di giardinaggio o acquariofilia magari le trovi più grandine...quelle per i barbecue a gas le ho sempre viste piuttosto piccine (se ne hai, magari selezione quelle non microscopiche)

Grazie per la risposta sempre gentilissimo! Quindi non contengono "parti" nocive tipo zolfo(perdonatemi l'ignoranza)...cercherò(sè farò la rocciata) di assemblare una rocciata incollando tra di loro le pietre vulcaniche di varia grandezza.

Metalstorm 07-09-2010 12:20

Guai ad incollare le rocce!!!!!

se devi pescare un pesce (malato da curare, piccoli in esubero o un cadavere) non ci riuscirai mai!!!

sagara 07-09-2010 14:02

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm (Messaggio 3150139)
Guai ad incollare le rocce!!!!!

se devi pescare un pesce (malato da curare, piccoli in esubero o un cadavere) non ci riuscirai mai!!!

Azz! Quindi devo mi stai dicendo di sovrapporle in modo adeguato(per evitare frane!) giusto? Quindi per il tipo da "barbecue" vado tranquillo.

Ari@n 07-09-2010 14:43

ho risp al tuo mp e spero ti sia arrivato!
Quando fai la rocciata ricordati di farla prima di inserire il fondo (sabbia) altrimenti rischi una costruzione instabile. Per distribuire meglio il peso delle rocce sul fondo, inoltre, puoi usare del polistirolo sul quale appoggiare direttamente le rocce.

sagara 07-09-2010 14:59

Infatti la mia prossima era sul polistirolo in acquario...accorgimenti in particolare prima di mettere l'acqua? Volevo metterlo già a priori per non graffiare il fondo.

Metalstorm 07-09-2010 15:19

un giro di silicone per attaccarlo

sagara 08-10-2010 19:39

Sfruttando il mio post inserisco i valori dei test a 2 settimane dall'avvio. Come mi procuro una macchina fotografica digitale decente posto le foto.
test della "Sera"
pH 8,5
NO2-N < 0,1 mg/l
NO2 < 0,3 mg/l
NO3 5 ml+15 ml 20 mg/l
La vasca ospiterà julidochromis transcriptus e neolamprologus multifasciatus. Cosa ne dite?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05.