AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pubblica un tuo articolo (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=54)
-   -   ReefAngel il controller per acquario Low-Cost e opensource.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=258816)

miky 03-09-2010 12:54

Confermo che si tratta di un ottimo prezzo per un prodotto finito che può essere implementato a piacere, ovviamente non dalla moglie di giangi, ma il fatto che sia sempre in evoluzione è un plus confronto i prodottti più blasonati.

LukeLuke 03-09-2010 12:56

secondo me il suo potenziale è il fatto che TU programmando puoi cucirlo addosso alla tua vasca....

oceanooo 03-09-2010 16:54

una domanda...
ma le sonda Ph e temp ed il galleggiante è compreso?

LukeLuke 03-09-2010 16:59

nel pacchetto completo, quello da 199$ c'è:

1 sonda ph
3 sonde temperatura
2 galleggianti per il rabbocco (funzionano in maniera contrapposta)
1 cavo TTL per programmare il controller in modalità avanzata

se volete potete poi aggiungere:

- il booster del PWM per aumentare l'uscita PWM dallo standard 0-5V a 0-10V
- schedina wireless per monitorare i valori via wireless
- prolunga per le sonde temperatura

Vi consiglio di pensare bene a quello che vi serve perchè dopo le spese di spedizione sono piuttosto salate :-(

oceanooo 03-09-2010 17:32

Quote:

Originariamente inviata da LukeLuke (Messaggio 3145021)
nel pacchetto completo, quello da 199$ c'è:

1 sonda ph
3 sonde temperatura
2 galleggianti per il rabbocco (funzionano in maniera contrapposta)
1 cavo TTL per programmare il controller in modalità avanzata

se volete potete poi aggiungere:

- il booster del PWM per aumentare l'uscita PWM dallo standard 0-5V a 0-10V
- schedina wireless per monitorare i valori via wireless
- prolunga per le sonde temperatura

Vi consiglio di pensare bene a quello che vi serve perchè dopo le spese di spedizione sono piuttosto salate :-(

scusa luke qualche altra domanda..... :D
le sonde le hai controllate con altri apparecchi per vedere che non sballino troppo (il ph soprattutto) ?
si possono mettere 2 sonde ph?

pass90 03-09-2010 17:34

Grande Luke ora metto il link sul topic del gruppo di acquisto così la gente capisce meglio, perchè come l'ho spiegato io fa veramente un pò pena.... thanks!!! ;-)

LukeLuke 03-09-2010 18:43

quelle della temperatura sono precisissime... l'ho controllate con altri due termometri elettronici...

per il PH dovrei tararlo per poterti dire la precisione... ma devo andare a comprare le soluzioni di taratura da 7 e 10....

il controller non nasce con doppia sonda di PH, ma credo che sia fattibile...con i dovuti pezzi elettronici...per questo credo che tu debba sentire roberto...

aquilax 04-09-2010 16:34

per collegare le prese hai usato degli adattatori???

LukeLuke 04-09-2010 20:37

ci vanno le classiche spine senza il polo centrale...

se hai spine a 3 poli devi comprare l'adattatore o fare come ho fatto io... ho preso a lavoro delle cavi con spina americana che ci hanno mandato insieme ai PC e l'ho tagliate mettendoci dall'altra parte una presa italiana ;-)

ricky88 08-09-2010 12:12

il controller si potrebbe implementare anche con una sonda redox??
per far si che ad esempio il valore del ph venga memorizzato per poi vedere l'oscillamento nelle 24 ore precedenti si può fare anche con la modalità standard o solo con la modalità avanzata??

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:13.