![]() |
...comincio a pensare che l'acquatronica sia sballato...
..stamattina ho provato a staccare tutto e dopo un'ora, con oltre 10 gradi di delta, ancora non scendeva di neanche un decimo.... ...non credo sia la somma di tanti piccoli calori... ....primo perche' tanti piccoli calori non fanno un calore piu' alto.... ...e poi perche' le pompe sono sempre le stesse e simili problemi non ne ho mai avuti prima.... ..devo trovare un termometro digitale preciso ed affidabile... |
Una prova empirica che puoi fare e' mettere il sensore su un bicchiere con acqua molto calda e poi in acqua fredda....se i valori sono palesemente sballati e' lui......
|
...beh...si puo' fare...stasera provo...
|
emio, bicchiere di ghiaccio con l'acqua di fusione del ghiaccio che ogni tanto mescoli per mantenerla omogenea: é per legge fisica zero gradi, utile anche per tarare la sonda.
|
...se acquatronica (e la sonda) arriva a misurare 0 gradi....
...è una prova intelligente ed anche utile.... ...brillante idea...da te non me l'aspettavo....:-D |
-28d#
------------------------------------------------------------------------ comunque t'o dico io che c'arriva a zero gradi... già provato e tarato in questo modo... |
succede la stessa cosa sul mio nano...
è arrivato il fresco ma la temperatura in vasca oscilla fra i 27.1 e 27.6 boooooo ecco cosa segna il mio controller, l'aggiornamento è continuo http://lukeluke.homeip.net/dashboard/now.php oggi è il primo giorno che stà calando un pochino.... :-D |
...il mistero continua...
..ho messo un altro termometro e la temperatira rimane quella... ...anche con tutto spento si resta al di sopra dei 27° con circa 9 gradi di differenza tra ambiente ed acqua.... ...che si tratti di un fenomeno Poltergeist ?... ...ci vorrebbe un esorcista acquariofilo....chissa'...forse Milingo ..... |
Quote:
a Roma a fine estate? #24 #24 |
Ciao,
stamane a Roma alle ore 7.00 vasca a 27.3 dopo tutta la notte senza luci con un 120 lt..figurati col tuo! Secondo me la temperatura scende molto lentamente perchè in casa rimane alta..se poi hai 18 gradi adesso, quest'inverno vai sotto ZERO.. -:33 LukeZ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:55. |