AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Valori acqua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=258720)

Ale87tv 02-09-2010 09:49

anche il kh? spiegami un pò come fa ad alzare i carbonati?
allora cerchiamo di capire intanto: la vasca da quanto è avviata? probabilmente sei dentro un normalissimo picco di nitriti che passerà nel mese di maturazione. l'anossia probabilmente è dovuta anch'essa alla maturazione.
misura i valori della tua acqua di rubinetto. hai usato acqua d'osmosi per riempire la vasca?
biotopo tropicale dolce non vuol dire niente. hai già in mente una specie da inserire?
che fondo hai usato?

in conclusione non aggiungere niente e lascia per il momento maturare in santa pace quella vasca.

Swan ganz 02-09-2010 11:53

La vasca è avvianta da pochi giorni e non so ancora bene che specie introdurre, ciò lo decidero' tra qualche settimana a valori più stabili dell'acqua.
Ti ho scritto biotopo tropicale dolce, semplicemente perchè è cio' che voglio realizzare, nella vasca oltre a terriccio e ghiaia di quarzo fine e impianto di co2 appena inserito, non cè altro, ovviamente le piante.
Lascierò tutto stabilizzare più avanti rifaro' i test.
alla prossima

danny1111 02-09-2010 12:43

Mi sembra giusto far maturare questa vasca in santa pace. I valori dell'acqua poi si vanno a correggere quando i nitriti e ammoniaca si sono azzerati.

Fish97, io sto calmissimo. Sei tu che con troppa leggerezza ti metti a rispondere a dei dubbi di un utente senza sapere che vasca è, quando è partita, se ci sono pesci e tutte le altre informazioni.

Ale87tv 02-09-2010 13:33

tropicale d'acqua dolce non è un biotopo :-)) comunque lascia maturare la vasca e tutto si sistema, non serve ne areatore ne niente... te lo richiedo hai usato anche acqua d'osmosi per riempire?

Swan ganz 02-09-2010 13:44

No nientye acqua di osmosi, e biotopo è tropicale australiano

Ale87tv 02-09-2010 14:06

allora non mi spiego quel kh... valori dell'acqua del rubinetto?

BiosSyna 02-09-2010 16:21

quoto e straquoto danny1111. Dicendo la mia.. lasciando maturarare in pace il filtro (a mio parere), singola o doppia o tripla razione di batteri non servono a niente. Piuttosto concentrati sul kh e sul gh, valori che non si stabilizzeranno mai e poi mai da soli, neppure se aspetti un secolo. Un kh decente per dare un minimo di stabilità sarebbe sicuramente superiore a 3, il limite superiore lo stabilisce il tipo di fauna che andrai a piazzare. Per il gh..dovresti assestarlo su un 7, limite inferiore caldamente consigliato per l'allevamento della quasi totalità delle piante.

Pace, Bios ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:54.