![]() |
Quote:
Chiedo scusa per aver linkato altri siti, hai perfettamente ragione. Cmq sono cosciente che il cibo fresco sia molto migliore, ma a volte in mancanza di tempo questi due prodotti potrebbero essere un'alternativa per i miei Oscar? |
Meglio di niente certo,ma secondo me sta roba secca li fa uscire la polvere dalle branchie :-))
|
Ciao a tutti.
I miei oscar li alimento con gamberetti surgelati presi in pescheria, ovviamente scongelati, alternati a mangime in stick XL della jbl. Per quanto riguarda la riproduzione, noterai sicuramente la formazione della coppia, perchè i due esemplari scacceranno prepotentemente gli altri. Quando si staranno per riprodurre cominceranno a scavare una buca da qualche parte, e lì sarà il luogo dove trasferiranno gli avannotti una volta schiuse le uova. Consiglio di tenere in vasca uno o più grossi sassi dalla superficie regolare, che prima della riproduzione verrà pulito dalla coppia, e quello sarà il luogo della deposizione. Spero di esserti stato utile |
le cose dette in questa discussione sono sono valide anche per gli Heros severum e per altri grandi ciclidi?
|
Quote:
Ma possono mangiare pesci, molluschi e crostacei marini? |
Si gamberetti marini, che inoltre risaltano la colorazione arancione.
|
io ne ho uno solo di astronotus....di circa 15 cm,è adulto?
posso aggiungergli una compagnia? |
Quote:
gli heros sono molto vegetariani io uso molto le foglie di cicoria, |
codice:
io ne ho uno solo di astronotus....di circa 15 cm,è adulto? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13. |