![]() |
Devo caricare il filtro , come faccio ? COsa devo sciacquare ? COsa devo stare attento ? LA pompa la devo sciacquare ? io da mettere nel filtro ho i cannolicchi , il carbone , e la lana.
|
neanche la pteropus và piantata, le epifite vivono tutte ancorate ad un supporto, altrimenti l'apparato radicale marcisce.
|
Ciao Giuseppe io non sono un esperto ma ti posso dire che 1.non ti fidare mai o quasi mai di quello che ti dicono i negozianti..il tuo portafogli ne gioverà anche 2.in questo hobby la pazienza fa molto e quindi non avere mai fretta 3.leggiti gli "articoli dolce" su questo sito che spiegano tutto in maniera chiara...a me son serviti molto..cmq 5 ore di luce son davvero poche io ho cominciato con 6 ore x evitare le alghe ma poi fino almeno a 8 ore! ...il carbone attivo mi sembra che sia utile solo dopo l'uso di medicinali...e prima di mettere i pesci aspetta almenoi 4 settimane meglio 6. Ciao
|
Io ho preso il mio primo acquario proprio ieri...il cayman 80 della ferplast
120 litri 2 neon da 18 watt filtro bluwave 05 riscaldatore bluclima 100 watt Avevo detto al mio negoziante di fiducia che non ero esperto in materi quindi avevo dato carta libera per tutte le cose che mi servivano...avevo solo speficicato che volevo piante vere e pesci per acqua dolce tropicale. Ieri sn andato a ritirarlo e mi ha dato 6 piante tra cui una che sono riuscito a riconoscerla anubias nana...e poi altre una a foglie strette ma lunghe e l'altra a foglie larghe e macchie nere, dovrei aver trovato una foto su internet e riconosciuta. Mi aveva già messo la ghiaia e le decorazioni... Non devo preoccuparmi vero se non ho il fondo fertile.....insomma me lo avrebbe dato se serviva vero? non è neanche una persona disonesta quindi non ho fregaure etc.. Però mi ha detto di tenere accese le luci al massimo 3 ore al giorno o proprio tirate 4...e sn rimasto un pò sbalordito mah...3 ore...non saranno un pò poche, ora girando su internet gente le tiene accese anche 10- 8 ore al giorno...lui mi ha detto che si bruciano..... che devo fare allora.. io...ho solo le pastiglie della Sera da mettere accanto alle radici e l'attivatore batterico del filtro. |
Allora , l'acquario è quasi finito mi mancano 2-3piante che vorrei mettere ma non so quali , allora , ora ve lo descrivo , la fauna , metterò tutti poecilidi,
La flora : Per ora ho queste 1 anubias bonsai 2 Anubias nane 1 anubias barteri 1 ANubias heterophilla 1 Alternanthera Reinickii e a questa ci ho messo 2 pasticche a tutte le altre no. Poi vorrei mettere una hygrophila polysperma. La devo comprare. per le luci io ho un T8 da 25 Watt , la tengo accesa la mattina dalle 6.30 fino alle 7.00 e il pomeriggio dalle 15.00 alle 21.30 - 22.00, va bene ?Mi potete consigliare altre piante che posso mettere , non ho il terricio fertile ma le pasticche e gli posso dare all'incirca , 8 ore e mezza di luce. |
Io non ne so molto, ma prova a mettere qualche pianta a crescita rapida, come l'Egeria densa...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39. |