AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Addio vasca...le ultime foto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=258465)

ALGRANATI 30-08-2010 22:37

Quote:

Originariamente inviata da Amstaff69 (Messaggio 3139481)
Mazza TEO che massacro...
Spiace molto anche a me... :-(
Ma come diavolo è partita sta cosa..?

a saperlo paolo....è come se le rocce non esistessero+........hanno iniziato a non stare bene e poi di botto...valori altissimi.....adesso con le resine si sono abbassati un pochino ma la cosa sembra peggiorata......come tolgo le resine...si rialzano.....

Sandro S. 30-08-2010 22:39

praticamente sono esplose le rocce.....come se stessero rilasciando tutto quello assorbito fino ad ora.

Aland 30-08-2010 22:43

Come ti avevo suggerito, prendi in considerazione un bel DSB.

Se me lo avessero suggerito a me quando ho iniziato.

Quella che sto sperimentando viaggia come un treno, e se un domani rifaccio la vascona so già cosa fare.

pepot 30-08-2010 22:44

scusa se mi permetto ma hai decine di amici che vivono nella tua zona e che si farebbero in 4 per darti una mano
l'esperienza non ti manca di certo......
perchè non parcheggi gli animali da qualcuno e riparti da zero con rocce nuove?
delle talee nuove le rimedi in poche ore alla fine della maturazione
forza.....

Amstaff69 30-08-2010 22:44

Scusate ma mica riesco a capire...
Cosa vuol dire rocce che "esplodono" o "non star bene"?
Intendo dire...che segni han dato? Oltre ai valori in acqua...
I famosi pellets...o come diavolo si chiamano....le hai usate prima o dopo questi segnali?
Dev'esserci stato un improvviso disequilibrio che ha poi portato ad un effetto "rebaund"...come dire...di "rincorsa" al riequilibrio con conseguenti variazioni continue...
Ma da qualcosa deve essere partito...

ALGRANATI 30-08-2010 22:47

Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 3139491)
scusa se mi permetto ma hai decine di amici che vivono nella tua zona e che si farebbero in 4 per darti una mano
l'esperienza non ti manca di certo......
perchè non parcheggi gli animali da qualcuno e riparti da zero con rocce nuove?
delle talee nuove le rimedi in poche ore alla fine della maturazione
forza.....



è esattamente quello che farò.....svuotare completamente...ripulire e disinfettare tutto....e con calma ripartire da 0

geometra 30-08-2010 22:49

Mi spiace davvero tanto, sembra di vedere la mia vasca prima di averla smontata.

Non ti abbattere, capisco la perdità di animali di 4/5 anni, ma come ben sai fà parte del gioco.

Riparti subito mi raccomando......;-)

ALGRANATI 30-08-2010 22:50

Quote:

Originariamente inviata da Amstaff69 (Messaggio 3139493)
Scusate ma mica riesco a capire...
Cosa vuol dire rocce che "esplodono" o "non star bene"?
Intendo dire...che segni han dato? Oltre ai valori in acqua...
I famosi pellets...o come diavolo si chiamano....le hai usate prima o dopo questi segnali?
Dev'esserci stato un improvviso disequilibrio che ha poi portato ad un effetto "rebaund"...come dire...di "rincorsa" al riequilibrio con conseguenti variazioni continue...
Ma da qualcosa deve essere partito...


Paolo le bio palle sono state la goccia che ha fatto traboccare il vaso, la vasca era 1 annetto che non girava come doveva.....è iniziato + o meno dal cambio rocciata ....poi dai famosi RED bugs che secondo me non erano per nulla red bugs....( non mi chiedere cosa fosse ) ma gli animali morivano già............poi la cosa ha iniziato ad andare con una velocità importante.....adesso è da 4-5 giorni che anche gli lps iniziano a star male........ogni mattina che mi sveglio è peggio del giorno prima.
ho provato a fare 10 giorni di batteri,zeolite...peggio che mai.......i valori non si spostano di 1 mm.

ALGRANATI 30-08-2010 22:51

Quote:

Originariamente inviata da geometra (Messaggio 3139499)
Mi spiace davvero tanto, sembra di vedere la mia vasca prima di averla smontata.

Non ti abbattere, capisco la perdità di animali di 4/5 anni, ma come ben sai fà parte del gioco.

Riparti subito mi raccomando......;-)



vero fa parte del gioco ma ora come ora..........un bel terrario con le mangrovie e un iguana come ha fatto Flavio.

pepot 30-08-2010 22:53

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 3139496)
Quote:

Originariamente inviata da pepot (Messaggio 3139491)
scusa se mi permetto ma hai decine di amici che vivono nella tua zona e che si farebbero in 4 per darti una mano
l'esperienza non ti manca di certo......
perchè non parcheggi gli animali da qualcuno e riparti da zero con rocce nuove?
delle talee nuove le rimedi in poche ore alla fine della maturazione
forza.....



è esattamente quello che farò.....svuotare completamente...ripulire e disinfettare tutto....e con calma ripartire da 0

in tal caso in bocca al lupo ;-)
fai in fretta a salvare ciò che è rimasto #36#


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,29408 seconds with 13 queries