![]() |
restano i platy, potresti anche inserire delle caridine come le red cherry....
|
grazie tante vedrò di documentarmi, comunque la red cherry cercherò di metterla assolutamente perchè se non ricordo male impedisce il formarsi di zone anossiche giusto? quante dovrei metterne?
|
Puoi metterne 5, tanto si riproducono come conigli :-D. Che impediscono le zone anossiche non credo, per "movimentare" il fondo dell'acquario si usano le lumache melanoides, che interrandosi nella ghiaia lo movimentano.....
|
ovviamente li metterei insieme ai guppy e all'ancistrus, ma se i platy si riproducono tantissimo e i guppy ancora di più, non rischio che l'acquario si affolli DECISAMENTE troppo?
|
Si, è l'incoveniente dei poecilidi. Potresti accordarti con il negoziante se te li prende quando nascono, puoi anche mettere un annuncio sul mercatino del forum per regalarli......oppure cambi specie....
|
io avrei anche intenzione di metterci al posto dell'ancistrus l'occhio spinoso indiano, è troppo difficile da reperire?
------------------------------------------------------------------------ ops, si chiama occhio spinoso e basta |
Il pangio (occhio spinoso) vuole acque piu acide rispetto ai guppy e andrebbe inserito a gruppi.....
adesso mi è venuto in mente che potresti inserire un gruppetto di corydoras aeneus che sono belli e ci stanno con i valori dei guppy, un gruppetto di 5 individui va bene |
quindi? Guppy, Aeneus, ancistrus e forse red cherry nel 78 litri nessun problema di compatibilità?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:36. |