![]() |
Quote:
Quote:
O hai un micrometro per misurare il pesce al decimo di millimetro, altrimenti lascia stare! L'unica cosa sensata da fare è attendere che la femmina sia completamente ristabilita, metterla in vasca grande e alimentarla con cibo vivo o congelato di buona qualità per qualche settimana e poi introdurre 3-5 esemplari nuovi di dimensioni simili. Una nuova coppia emergerà presto. |
Vabbè tanto come volevasi dimostrare l'esperienza personale per voi conta poco o nulla...Eppure a me la coppia si è formata proprio così due anni fà e stavano benissimo.
E poi quello che ho detto chiaramente lo doveva fare quando la femmina era di nuovo in salute, l'ho dato per scontato. |
penso che farò un pò come ha detto piccinelli...in tanto inizio con cambiare l'acqua come consigliato e a tenerla ancora un bel pò in quarantena per evitare rogne il più possibile e poi penso proprio che,una volta appurato ke va tutto bene,la rimetterò in vasca con altri tre esemplari...non per cattiveria,ma conosco il carattere della mia femminuccia e dire ke è terribile è dir poco:finchè avevo il gruppo(6 scalari compreso lei)era lei il capo e si faceva valere piuttosto bene...definirla una piccola hitler è essere gentili:con il maschio prescelto era anche abbastanza generosa ma se se lo trovava alle spalle e non lo riconosceva subito provava ad attaccare anke lui....è una signorina con le p-:33lle!!
introdurre solo un maschio mi sa ke sarebbe come dirle:questo è il tuo nuovo giochino,buon divertimento!!! Stasera provvederò ad un cambio d'acqua...poi vedremo!!spero di riuscire a salvarla povera...è un esemplare ke m'ha dato soddisfazione fin da subito!!!grazie cmq a tutt'e due per i consigli!!! |
Vabbè se questa femmina è così autoritaria e trasgressiva allora fai bene ad evitare di introdurre un povero maschio XD
La mia era autoritaria pure, ma forse non così tanto: dopo aver picchiato il maschio due settimane ci si mise insieme. Buona fortuna. |
Grazie ancora a tutti e due,ora provvederò a cambiare l acqua.
Io però avevo inteso che il farmaco venisse somministrato solo all inizio una capsula ogni 25 litri d acqua e che valesse per 5-6 giorni. Mi sembra di capire che andrebbe somministrata una capsula al giorno. Potreste chiarirmi le idee,per favore? |
Quote:
Se dò certi consigli è perchè ho seguito non un caso, non dieci, ma qualche centinaio sia nelle mie vasche, sia negli anni passati a rispondere a quesiti simili a questo, qui e su altri forum. UNA SINGOLA esperienza va nelle statistiche ma, se dall'altra parte ci sono centinaia di casi in cui non è proprio andata così, lascia il tempo che trova. Come al solito tu spacci per legge divina quello che succede nella tua vasca, mentre non è così... quello di CICCHE è un chiaro esempio di femmina aggressiva, che diventerà ancora peggio se lasciata da sola in una vasca che imparerà a considerare SUO territorio difendendolo da qualsiasi intruso. indovina come facevo a saperlo?!? -28d# |
Io però avevo inteso che il farmaco venisse somministrato solo all inizio una capsula ogni 25 litri d acqua e che valesse per 5-6 giorni.
Mi sembra di capire che andrebbe somministrata una capsula al giorno. Potreste chiarirmi le idee,per favore? |
Vabbè ho capito, ma avrebbe potuto tentare...io ho dato questo suggerimento per il semplice fatto che se a cicche interessa che sia proprio quella femmina a riprodursi non è detto che scegliendo un gruppo sia proprio lei quella che verrà scelta.
Poi i pesci hanno la memoria breve quindi se lo scalare è stato fuori dai 300L per parecchi giorni probabilmente non sarà subito estremamente territoriale per cui chi lo sa...magari poteva funzionare! Non so aiutarti per il farmaco...buona fortuna |
Ok grazie comunque...
|
Cicche vai alla sezione schede malattie,troverai una dettagliata descrizione della malattia, le cause e i vari metodi per curarla
Come ti e' stato detto attendi un po' di giorni verificando bene lo stato di salute e fai la stessa cosa quando acquisterai i nuovi esemplari Quando si formera' la coppia,attendi un po' di tempo prima di disfarti del resto,potrebbero esserci dei cambiamenti nella fase iniziale,sono animali di carattere non facilmente accontentabili Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:25. |