AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   non so piu' che fare...... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=257983)

Abra 28-08-2010 13:44

Anche perchè....se leggi bene fino al mese scorso ha usato altre luci ;-)

bluvils 28-08-2010 13:55

quello che pensavo pure io...pero vista la mia ignoranza in materia mi sono stato zitto, l'acqua troppo perfetta nn va gran che bene...

Stefano1961 28-08-2010 14:01

Abra, ho letto il discorso delle luci !!!! Siccome ho avuto anch'io l'esperienza Plusrite, che mi ha cambiato i colori dei coralli, ................................. potrebbe essere un aggravante nel caso di Savo69. Comunque era una cosa in piu', perche' il problema principale e' l'alimentazione.;-)

Abra 28-08-2010 14:08

Quote:

Originariamente inviata da Stefano1961 (Messaggio 3136408)
Abra, ho letto il discorso delle luci !!!! Siccome ho avuto anch'io l'esperienza Plusrite, che mi ha cambiato i colori dei coralli, ................................. potrebbe essere un aggravante nel caso di Savo69. Comunque era una cosa in piu', perche' il problema principale e' l'alimentazione.;-)

sì ma da come l'hai scritta sembra che con le plus non si riesca ad avere i colori ;-) cosa ben diversa da quello che ha scritto Mauri riguardo l'adattamento ad una luce nuova.
Tutto IMHO eh

Stefano1961 28-08-2010 14:19

Abra,Rischiamo di andare OT ........................ purtroppo ci sono state delle partite " fallate " e personalmente mi e' capitato di avere 2 lampadine con 2 temperature di colore diverse, nonostante fossero entrambi da 14.000 K°. In oltre senza mettere in dubbio cio' che dice Mauri, esperienze in proposito c'e' ne sono state. Naturalmente sono cosciente del fatto che con un prezzo cosi' basso non si possono paragonare ad una BLV, ma e' stata una mia esperienza personale, motivata da una buona dose di pubblicita' sul forum. Preferisco spendere un po di piu' ma stare tranquillo, e quindi sono tornato alle mie vecchie e care BLV, che non mi hanno mai tradito.

Abra 28-08-2010 14:56

vero andremo OT ;-) ....ci sarà occasione di parlarne ancora...

savo69 28-08-2010 20:35

Ho voluto provare le plusrite dato che ne ho sentito parlare spesso qua sul forum e sebbene ci siano fazioni pro e fazioni contro, ho voluto ugualmente testarle. Ne ho prese 2 da 250W fc2 e l'impressione e' che ho è che una sia più azzurra dell'altra, confermando quindi quello che molti di voi hanno riscontrato. Non voglio andare OT quindi non non voglio suscitare polemiche, ci sara' tempo e modo di parlarne su altri post :-)
Di sicuro tra 5 mesi passero' a BLV.
A proposito di illuminazione, avete sentito parlare delle fiji purple?

Riguardo al mio problema vi ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato.
Ho somministrato chromamax della kent unitamente a 2 gocce di AA della KZ. Su consiglio di Mauri aumentero' il fotoperiodo dalle attuali 8 ore a 10 e vi terro' informati sulle evoluzioni spero positive

Amstaff69 28-08-2010 23:07

Vacci cauto, in questa situazione, con gli aminoacidi...sempre secondo me eh... ;-)

savo69 29-08-2010 08:57

Che tipo di alimentazione mi consigliate?

Faro69 29-08-2010 09:33

Scusa Savo, ma quanto ha la vasca?
da quanto gira?
Secondo me la vasca è giovane, perciò ancora biologicamente instabile, se poi hai pochi coralli che assimilano i prodotti che dosi, i sovradosaggi li costringono ad aumentare le zooxanelle scurendo il tessuto, l'unico consiglio che ti posso dare, è quello di sospendere tutti gli oligoelementi e di aumentare la luce almeno alle 10 ore x un periodo, poi vedi se i colori migliorano, e ne sono certo di questo, con 10 ore di luce diventano colorati, perchè cos' facendo, dai vita a tutto il sistema , batteri compresi, è una rutoa che gira, Luce=proliferazione batterica=formazione di fitoplancton=cibo x coralli ecc ecc; per farla breve li fai crescere e un corallo in crescita é sempre colorato!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:14.