![]() |
super risparmio energetico.....Mattè prendi una lampadina con i pannelli solari.
si trovano in commercio e costano poco, il pannellino lo metti fuori in balcone. :-)) |
a 'sto punto metti 4 pannelli fotovoltaici sul tetto e smetti di ingrassare l'ENEL... quando venite qui a farmi la rocciata vi faccio vedere il mio impiantino... 300 KWh al giorno quando c'è sole ;-)
|
non dirlo a me !!!
non possiamo Picci.... abitiamo in un condominio........e matteo non vuole prendere una bifamiliare con me vicino :-D |
Ho da proporvi una cascina nella bassa bresciana... casa padronale e due ali.
Un milioncino in tre e un altro milioncino per ristrutturarla... poi facciamo i re! ci facciamo una trifamiliare, poi nella vecchia stalla una serra con i controfiocchi e coltiviamo mangrovie, coralli e pesci amazzonici per la felictà di tutti. |
tu scherzi ma io non ti direi di no :-(
|
no che non scherzo.
La andiamo anche a vedere se fate i bravi! |
Realizzando una vaschetta/vaso collegato alla vasca principale, potrebbe vivere con la luce/sole di una finestra di casa?
|
Salicornia glauca (Arthrocnemum glaucum)....parliamo anche di questa o solo della mangrovia ?
Se ho capito bene dal nostro botanico....questa pianta sarebbe ancora migliore e con abitudini più vicine alle nostre vasche. Ho guardato delle foto...e anche la crescita a cespuglio,mi sa che si adatti meglio alle nostre case. Ora chiedo come allevarla ? esigenze ? quale sub strato ? |
Quote:
Una esperienza simile la sto facendo anche con la catappa (in negozio una foglia = un euro)... d'inverno al chiuso, anche vicino alle hqi delle vasche stenta e perde le foglie basali, d'estate in pieno sole lievita. Sono piante equatoriali, hanno bisogno di tanta luce e caldo. Quote:
OT DOLCE: vi piacerebbe poter avere una foresta così che vi ciuccia fosfati e nitrati, vero?!? http://s2.postimage.org/ozpn0.jpg |
sono le lenticchie vero??
Cri, da quello che ho capito, la Arthrocnemum glaucum è una pianta mediterranea di stagno salato. picci mi hai dato un idea con quel polistirolo ....e io che sono impazzito per anni ........mo cerco delle mangrovie e le metto nella vaschetta sotto i led. T5 6500k........e se io metto un normale riflettore tipo da terrario con 20/30 w a 15 cm dalla pianta/e ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:58. |