![]() |
tarta
Grazie per le risposte!! ho optato di tenere solo questa in foto e di non comprarne un'altra per evitare vari atti aggressivi!!
------------------------------------------------------------------------ X pintu91 le ho prese stesso qui a salerno. Se vuoi maggiori informazioni chiedi pure!! ciaooo |
up up up up up
|
Ciao,
posseggo anche io una Pelodiscus sinensis come la tua, ho recentemente acquistato una Pelomedusa Subrufa di dimensioni notevolmente inferiori e le due convivono in maniera estremamente pacifica. A mio avviso la cosa più importante è fornire spazio a sufficienza e scegliere un compagno di vasca che abbia abitudini comportamentali differenti: la Pelodiscus vive tendenzialmente insabbiata e. almeno la mia, non ha mai fatto basking; la Pelomedusa è terrestre per buona parte della giornata per cui le due raramente si infastidiscono. altra cosa importante è fornire alimenti a sufficienza. comunque io sono stato fortunato, fino ad ora, la convivenza è sempre un rischio: condivido la tua scelta. |
Assolutamente non possono convivere due esemplari di dimensioni diverse,anzi per questa specie è difficile anche la convivenza tra due della stessa dimensione,perchè sono estremamente territoriali. Meglio non rischiare :-)
|
Confermo anch'io che si tratta di una Palodiscus Sinensis.
Sconsiglio vivamente di tenerla con altre testuggini, sia della stessa specie che di specie differente. x Antonio 89 potresti provare la convivenza con una testuggine della stessa specie e delle stesse dimensioni (possibilmente di sesso opposto) ma devi attrezzarti con un altra vasca per poterci spostare il nuovo esemplare qualora la Pelodiscus che già possiedi dimostrasse troppa aggressività). x FedericoG ti consiglio stessa cosa che ho consigliato a Antonio 89.. se non ce l'hai già, procurati un'altra vasca e tutto l'occorrente per poter spostare la Pelomedusa. Occhio a morsi e ad eventuali escoriazioni che potrebbero procurarsi tra di loro gli esemplari che hai in vasca.. procurati del Betadine o Iodopovidone per cura di eventuali ferite (va diluito in acqua per portarlo in soluzione al 2,5-5 % ed applicato sulla ferita tirando fuori testuggine dall'acqua e lasciandola fuori dall'acqua per almeno 30 minuti dopo l'applicazione. il procedimento può essere eseguito anche più volte al giorno). Ciao. |
non vanno allevate insieme tartarughe provenienti da continenti diversi e con esigenze differenti come pelodiscus e pelomedusa, oltre questo consiglio anch'io all'utente di allevare la pelodiscus da sola, conosco gente che ha difficoltà a far coesistere pelodiscus maschi e femmine adulte figurarsi con una baby che potrebbe venire sbranata o una tartaruga come trachemys e simili che col suo becco e i suoi artigli potrebbe diventare lei una minaccia per l'altra
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:25. |