AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Sostituzione parziale acqua (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=257841)

miemer 26-08-2010 17:17

Ho controllato solamente una volta i valori dell'acqua, usando le striscioline della Tetra e in quell'occasione avevo nitriti e nitrati a 0.
Ora ho intenzione di portare l'acqua da analizzare al mio rivenditore per avere il via all'inserimento graduale dei pesci

fish97 26-08-2010 17:20

allora buon acquario miemer
p.s. alla fine hai cambiato il filtro?

miemer 26-08-2010 17:22

Si, ho trovato un bluwave 05 a buon prezzo e a quel punto ho preferito non rischiare, ci sono più del doppio di materiali filtranti biologici!

fish97 26-08-2010 17:26

hai modificato anche l'impianto neon?

miemer 26-08-2010 17:29

Sto aspettando il materiale per aggiungere un secondo neon.
Ti mando un pvt per un consiglio.

fish97 26-08-2010 17:34

-d08 ok quando vuoi.
allora non mi resta di augurarti buon acquario :-))

lorenzof 26-08-2010 17:55

Io sono andato dal negoziante (abbastanza rinomato a Roma per la sua affidabilità) per fare i test, me li son fatti fare da lui e m'ha detto "tutto apposto, nitriti-ati a 0". Non ho detto d'aver ragione, ma anche documentandomi non ho risolto molto (c'è chi dice una cosa chi un'altra, chi si inventa trucchetti etc), e quindi mi sono fidato. Rifarò i test (da solo) e vedrò le condizioni di nitriti-ati.

miemer 26-08-2010 18:02

Finchè non ci sono pesci i nitrati (iti?) restano bassi ma con le feci, se la colonia di batteri non è attiva, in poco tempo avvelenano l'acqua.
Questo mi ha spiegato il mio negoziante di fiducia quando mi sono presentato con il test dopo una settimana....
Quasi mi rifilava una pedata quando gli ho detto che volevo inserire i pesci! :-D

fish97 26-08-2010 18:15

Quote:

Originariamente inviata da lorenzof (Messaggio 3134267)
Io sono andato dal negoziante (abbastanza rinomato a Roma per la sua affidabilità) per fare i test, me li son fatti fare da lui e m'ha detto "tutto apposto, nitriti-ati a 0". Non ho detto d'aver ragione, ma anche documentandomi non ho risolto molto (c'è chi dice una cosa chi un'altra, chi si inventa trucchetti etc), e quindi mi sono fidato. Rifarò i test (da solo) e vedrò le condizioni di nitriti-ati.

avevi 0 nitriti perchè dovevi avere il picco , in media si ha nell'acquario dopo dieci giorni dall'allestimento.
poi 5 pesci come primo inserimento sono tanti massimo due pesci per la prima volta.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:49.