![]() |
si, posta le foto ed i valori dell' acqua appena fai i test, cosi' si capisce meglio.
|
purtroppo non riesco a mettere la foto ho provato dal blackberry con esito negativo.
Comunque sono andato dove mi servo (moby dick roma) e mi hanno detto che sicuramente è stata la temperatura, arrivata praticamente a 31°. ho comprato una ventola da applicare sull'acquario ora l'ho montata e vediamo se la temperatura scende. grazie a tutti voi per avermi dedicato il vostro tempo ;-) |
Non è solo la temperatura. Anche le 5 ore di luce che sono poche. Aumenta il fotoperiodo a 8 ora aumentadolo di mezz'ora alla settimana.
|
buon di allora con la ventolina la temperatura finalmente oscilla sui 25 ° ieri ho fatto un cambio parziale dell'acqua trattata con sera aquatan, insomma sembra vada tutto ok :-)
volevo chiedervi un'altra cosa, ho comprato anche sera bio nitrivec ma lo devo mettere ogni settimana????? perlomeno così è riportato sulla confezione. |
Ci sono due scuole di pensiero differenti. Personalmente dico assolutamente no. Una volta avviato l'acquario non è assolutamente necessario introdurre batteri ogni settimana. Al massimo quando si fa manutenzione al filtro. Io personalmente ho inserito i batteri solo all'avvio dell'acquario e poi non li ho più usati, neanche quando faccio manutenzione al filtro. Chiaramente la manutenzione la faccio stando attento a non debellare la colonia batterica insediata all'interno dello stesso. Mai avuto problemi.
|
a proposito di filtri, io ho il mirabello con tutto il siuo sistema di filtraggio, il primo filtro "la cartuccia filtrante MechaniChem II" costituita da lana filtrante e carbone attivo deve essere cambiata ogni mese, quando metto la cartuccia nuova? poi ho il secondo filtro in spugna, quello lo devo lavare??????? scusa ma sto imparando adesso e tante cose non le so ;-)
|
Il carbone attivo non metterlo, serve solo per togliere i medicinali dopo le cure, o in casi particolari.
il primo strato di lana come filtro meccanico puoi lavarla, e sostituira quando e' troppo stopposa. Il resto del filtro, non toccarlo mai. |
e cosa metto al posto della cartuccia??
|
Quote:
|
si sotto la pompa dell'acqua vi è un contenitore dove l'ho riempito di cannolicchi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:36. |