![]() |
ragazzi scusate la mia ignoranza nel campo dela pesca oggi ho preso gli ami ma sono tutti ad uncino come fà il pesce a nn infilzarsi???gli ami sono piccoli del diametro 8 pces 10....o mamma chi sa che combinerò,sono giusti gli ami o ce ne sono altri???
|
gli ami dovrebbero andare bene, però li devi fare diventare come quelli in foto togliendo l' artiglione ;-)
http://img821.imageshack.us/img821/9948/amik.jpg |
dany78 Se utilizzi un'amo per pescare il pesce è chiaro che sulla bocca si infilza altrimenti come fai a prenderlo?
La bocca dei pesci non è come la nostra,è molto più forte e robusta e nel giro di pochi giorni tutto si sistrema..se vuoi propio fare una cosa utile più che a te al povero pescetto con una pinzetta schiaccia l'ardiglione dell'amo così uscirà più facilmente dal labbro senza dover strappare pezzi di tessuto. Unico avvertimento..l'ardiglione serve a non far uscire l'amo dal labbro del pesce nel caso cambi improvvisamente direzione di nuoto o smetta di tirare,quindi filo sempre in tensione mi raccomando e se ingoia troppo in profondita non tentare di sfilarlo ma taglia con una forbicina il filo vicino alla bocca..il pesce in qualche giorno riuscirà ad espellere amo e filo senza troppi danni. Inutile dirti che per qualche giorno non toccherà cibo..se così non fosse meglio per lui!;-) |
ok ragazzi proverò vediamo cosa accade,qundi quando il pesce abbocca lo devo fare sfogare e poi lo tiro su o appena abbocca lo tiro fuori???
|
lo tiri subito fuori e lo lanci sull'albero del vicino:-D
|
allora lo porto da te il tuo vicino è abituato:-D,i pesci che vorrei tirare fuori sono 5 se vuoi possiamo fare una gara al lancio più lungo solo che mi devi dare un pò divntggo tu ormai sei un veterano:-D:-D
|
Con i pesci non ho mai provato....potrei chiedere al vicino se mi fa mettere una vasca sotto al pino.
|
caspita se è tosta tirarli fuori dopo mangiato ci riprovo
|
Me lo chiedevo anche io cosa avrei dovuto fare per tirare fuori i pesciotti in caso di necessità... ma non pensavo davvero alla pesca. Mamma mia... che strazio.
Dany com'è andata? |
grrrrr sono negato il pescatore sicuramente non potrò farloriesca prendere un pesce che sia 1
cè qualcuno disposo a venire pescare (la persona disponbile avrà i pesci in omaggio):-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:33. |