AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   AIUTO:platy con chiazze bianche e ora anche cory (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=257099)

Mate 22-08-2010 18:45

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 3128664)
Se hai qualcosa di diverso da un secchio è meglio, comunque le scuole di pensiero sul sale sono diverse :-)) però...hai tratto giovamento dal bagno? se sì eviterei il farmaco diversamente devi usarlo per forza...queste macchie non sono batuffolose vero?

niente giovamento...domani procuro il baktowert!!
battufolose in che senso??sono bianche e un po' sporgenti...adesso sono comparse anche sulla coda...purtroppo se non ho visto male anche un guppy maschio ha una macchia vicino ad un occhio...:-(; gli altri, avannotti compresi mi pare stiano bene
il platy mi sa che l'ho portato a casa già così..devo cambiare negoziante....

domani sistemo l'acquario da 40,essendo vuoto credo metterò metà acqua decantata e biocondizionata, e metà acqua della vasca principale.

crilù 22-08-2010 20:30

Ok, procedi subito non vorrei che fosse Colonnare anche se ho qualche dubbio dalla descrizione, ciao

eltiburon 23-08-2010 01:59

In ogni caso, trattandosi di pecilidi, io metterei nel 40 litri anche il sale (non iodato) insieme col Bactowert. Non c'è pericolo di interferenze.
Per batuffolose, si intendono macchie che sembrano piccoli batuffoli di bambagia attaccati al pesce.

Mate 23-08-2010 08:26

quelle sulla coda sembrano a batuffolo, mentre quelle sugli occhi e sul corpo mi sembrano a livello pelle!!comunque adesso preparo il 40l, e entro il pomeriggio separo il platy e il guppy...poi vi dico!!grazie mille per il momento!!!:-)

Mate 23-08-2010 12:00

allora sono pronto:
ho preparato la vasca,33l,acqua di acquario più decantata e biocondizionatore;
adesso metto il guppy e il platy, e metto il backtowert ( dose: 22gocce ogni 20l, che sono 37 gocce per 33 l se non sbaglio!!)
poi per i cambi parziali come procedo??
allora metto anche il sale o no?

dopo la cura di tre giorni se hanno ancora le macchie cosa faccio??

crilù 23-08-2010 14:13

Ricordati l'aeratore, non devi cambiare acqua ora, ma a fine cura, dai poco cibo.
Se non erro dura 5 gg. il trattamento: il primo gg., il secondo nulla, il terzo di nuovo il farmaco, dopo due giorni cambiare acqua e filtrare.

Per il "cosa fare" dopo aspettiamo a vedere come va ora :-))

Mate 23-08-2010 15:02

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 3129967)
.
Se non erro dura 5 gg. il trattamento: il primo gg., il secondo nulla, il terzo di nuovo il farmaco, dopo due giorni cambiare acqua e filtrare.

ok grazie...ma non ho il filtro su, come faccio a filtrare??

crilù 23-08-2010 19:06

Quote:

ok grazie...ma non ho il filtro su, come faccio a filtrare??
:-)) volevo vedere se eri attento:-))#12

Cambia solo l'acqua ovviamente, aspetti un giorno e se il pesce sta bene lo rimetti in vasca. Se non guarisce ne riparliamo, ciao

Mate 23-08-2010 20:40

ok grazie!!ti aggiorno allora!!;-)

eltiburon 25-08-2010 01:10

Il sale mettilo comunque, non interferisce col medicinale.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:42.