![]() |
stasera ho anche testato l'NH4. zero....
|
hai parassiti? introdotto qualcosa di nuovo? morto qualcosa? spostato qualche corallo? cambiato luci? cambiato cibo, sale, acqua osmotica? detersivi sui vetri? sul pavimento? lavori in casa? al momento non mi viene in mente altro..
|
non mi pare proprio niente del genere
|
un black out?
|
sono stato 15 giorni in ferie, ma non ci sono stati black out, i timer delle luci erano perfettamente in orario, si sarebbero sballati, un pochino il problema era già presente, ma non così! non so davvero cosa pensare, pensate che il problema si possa risolvere così come è arrivato? (ovviamente non così velocemente)... sono davvero preoccupato e demoralizzato, è il primo grosso problema che sto affrontando.
grazie per l'aiuto |
sarà stata magari la temperatura ujn po' più alta del normale in estate...
|
iniziano i ciano pure a me maledetti!!!!!!!!!!!
|
Di che vi lamentate a me e' morto tutto per un corto circuito
|
da questa foto forse si vede un po' meglio di cosa si tratta: sono filamenti impalpabili marroni che ricoprono tutto, si aspirano facilmente e "volano via" se si sventola un po' d'acqua sopra, ma dopo poco ricompaiono. ho notato che col buio sembra andare meglio, poi con la luce aumentano nel giro di ore.
può essere utile? avevo pensato alle diatomee.. ma i silicati no ci sono.... http://s2.postimage.org/6HDz0.jpg |
stasera parlando in chat mi è venuto un atroce dubbio: ho lo scarico raccordato con un tubo in pvc con spirale in metallo che porta in sump. nella parte immersa la spirale si è scoperta e quindi ossidata. potrebbe essere questa la causa di tutto questo macello? alti valori di qualche metallo? forse ferro?
ovviamente ora lo sostituirò appena possibile, ma vorrei un vostro parere grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26. |