![]() |
hai capito adesso cosa intendevo??
il mio quando scavava oltre alla sabbia spostava il gobide che si rtitrovava tutto sporco....era esilarante guardarli sembravano una coppia comica. |
che belli dev'essere veramnte bello peterli osservare!!!
|
Ma il senso della simbiosi? Solitamente c'è un reciproco vantaggio in questo tipo di comportamento, ma qui?
Franklin: un gruppetto di gramma loreto? |
il gambero è ceco,e il pesce lo avvisa dell'arrivo di pericoli,il pese riceve il vantaggio di avere una tana sempre disponibile,scavata dal gambero
|
Grazie!! ;-)
|
Un paio di antennaridi ... visti ieri in negozio ... sono molto statici ma ogni volta che li vedo -52
|
ieri sera ho preso un alpheus,credendo fosse un randalii,invece mi sa tanto si tratta di un bellus.
l'idea era di associarlo a uno dei seguenti gobidi :s.yasha,s.nematodes,flabelligobius(dipende da cosa trovo)però ho notato nelle varie foto che queste tre specie sono sempre assieme al randalii,mentre il bellus va disolito in simbiosi con altre specie di dimensioni maggiori. sapere se posso comunque tentare l'inserimento di una delle tre specie mensionate sopra oppure la simbiosi è molto specifica e quindi otterei due animali spaiati? |
tieni conto che lo vedi abbastanza in fretta se il gobide piace al gambero......se non gli piace se lo mangia.
|
a si?bene...
qualcuno ha visto foto di a.bellus con una delle specie sopra mensionate? |
bellissimo stò pistolero, secondo me và benissimo con yasha.....i colori sono pressochè uguali.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:06. |