![]() |
ok per quanto riguarda le misure della sump vado bene con 50 x 35x30 ?
come posizionare l'attrezzatura ? devo dividere la vasca oppure non serve ? ho visto vari modelli nelle mie ricerche poi per quanto riguarda lo scarico sapete qualche post da consigliarmi ? lo vorrei fare io xaqua costa troppo anche se č ottimo |
La sump senza paratie, senza nulla. Se vuoi al massimo puoi mettere una paratia a 10 cm per ricavare una vaschettina per l'acqua di rabbocco.
Per farti lo scarico... due passaparete e del buon silicone. Uno del 20 e uno del 40 con davanti una griglietta. |
dove trovo la raccorderia e come si fissa sulla eheim 1250?
vorrei dettagli sui pezzi da comprare per favore i fori da far fare alla vasca dovranno essere del 20 e del 40 ? oppure 23 e 43 visto che i passaparete se ho capito bene sono pių larghi ho letto che ci vuole un sifone sul tubo di mandata per correggere il flusso.... sto leggendo, sto leggendo d'appertutto e non sto facendo altro che incasinarmi le idee l'unica cosa che ho capito che la pompa deve essere una eheim 1250 e l'ho trovata. |
calma, calma... In molti siti online trovi le sezioni fai da te dove puoi ordinare tutto.
Se il passaparete č del 20 il buco deve essere del 20, altrimenti ci balla. I passarete sono tutti filettati e puoi avvitarci dei portatubi di medesima misura. Il portatubo ti permette di raccordare un corrugato o un tubo in silicone al passaparete. Avvolgi il porattubo con un po' di nastro bianco da idraulico, innesti il tubo spingendolo bene e lo assicuri con una fascetta. Cosė hai collegato i tubi alla vasca. La discesa la lasci libera in sump in modo che scarichi tranquillamente senza prefiltri o cose varie. Ti rimane solo da collegare la mandata alla pompa di risalita. Le Eheim hanno l'uscita che si avvita sul corpo della pompa. Prendi quel pezzetto e ci incolli un pezzettino (5 cm.)di tubo rigido in pvc del 20. Ora esegui lo stesso procedimento fatto in precedenza sul portatubo. Riavviti l'uscita alla pompa e hai fatto il tutto. Ti linko un sito dove trovi il materiale. http://www.acquaticlife.net/index.ph...s5u80gjqguuaj3 |
grazie mille gentilissimo
ho trovato una eheim compact 2000 che ne dite ? potrebbe andare bene o vado sulla 1250 ? |
Vai sulla 1250 che č un mulo ;-)
|
1250 decisamente
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30. |