AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Un mega prato! Foto nuove pag. 3 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=25675)

anna62 22-12-2005 22:15

Quote:

Originariamente inviata da marchettto
ciao
la luce è bellissima...... penso che le piante oltre a giovarne, metteranno in mostra tutto il loro verde in maniera accecante. che plafoniera è che te la voglio scopiazzare?? #25

ciao
MArco

anche a me piace molto la plafoniera ed anche la disposizione, nell'insieme è molto carino, poi con il pratino, sarà tutto un'altro vedere.... :-)
di quanti litri è l'acquario?

Suppaman 23-12-2005 00:08

neanche a me piace molto la roccia centrale!!! secondo me ci starebbe bene una che renda un effetto grafico maggiore!!

secondo me mettendo solo la glosso ti stuferai a vedere solo lei in vasca!!!

metterei anche qualche altra piantina esignete cmq!!!
didiplis o altre!! ;-)

Nightsky 23-12-2005 00:08

quella al centro grossa nn mi piace...
e il fondo l'avrei fatto d'akadama...

secondo me ci starebbe bene anche un altra pianta, tipo fili d'erba, intorno alle pietre...e poi la glosso...

quarzonero 23-12-2005 01:19

Interessante come layout, ma ho qualche perplessità sull'idea di inserire solo Glossostigma e in più da quello che vedo potresti incontrare qualche difficoltà...

1) Da cosa è composto il fondo? A vedere così pare ghiaietto...
2) E' vero che hai quasi 1 w/litro ma 60 cm di colonna d'acqua sono veramente tanti per far crescere la Glosso e inevitabilmente questa tenderà ad alzarsi in verticale. In più quanti cm ci sono tra il pelo d'acqua e la plafoniera?
3) In una vasca di questo litraggio mi lascia qualche perplessità anche il sistema di diffusione della CO2 (io avrei usato un reattore)

Detto ciò ti faccio i miei auguri per un progetto così ambizioso...

Che programma di fertilizzazione hai intenzione di usare?

magnum 23-12-2005 02:16

Il pratino e l'ancistrus non sono una buona accoppiata.

ReK 23-12-2005 11:20

non è il mio genere di vasca

i'm sorry ;-)

Massimo Suardi 23-12-2005 12:11

mi associo...
non mi piace comunque la roccia centrale...

ladymark 23-12-2005 13:45

Rispondo a tutti, e grazie ancora per i consigli:
Quote:

che plafoniera è che te la voglio scopiazzare??
Comprata in ebay, ha vetri anti uv e luci a 6000° k, la marca non c'è scritta! #24
Quote:

Le rocce le hai comprate o raccolte?
Comprate in negozzio! ;-)
Quote:

di quanti litri è l'acquario?
330 netti!
Quote:

secondo me mettendo solo la glosso ti stuferai a vedere solo lei in vasca!!!
A questo ci avevo pensato e seguirò il consiglio di blu, mi ha dato davvero una bella idea!
Quote:

metterei anche qualche altra piantina esignete cmq!!!
A questo ci penserò più avanti quando avrò definito per bene il layout dell'acquario!
Quote:

Da cosa è composto il fondo?
Allora fondo fertile (2,5 cm circa), al centro o messo argilla per fare la montagnola e poi due centimetri di ghiaietto! ;-)
Quote:

e il fondo l'avrei fatto d'akadama...
non sarebbe stata una bella idea, solo che su questo fondo non ho mai approfondito! #12 #12
Quote:

In più quanti cm ci sono tra il pelo d'acqua e la plafoniera?
sono crica 25 e poi vedrò se aumentare!
Quote:

Glosso e inevitabilmente questa tenderà ad alzarsi in verticale.
guarada ho messo la hqui aposta per evitare questa casa! ;-) Speriamo bene! :-)) :-))
Quote:

In una vasca di questo litraggio mi lascia qualche perplessità anche il sistema di diffusione della CO2
Il metodo di diffusione è nuovo nel mercato quindi lo voglio testare, al max se non va bene lo venderò e prendero un reattore o due atomizatori (ada xò) :-)) :-))
Quote:

Il pratino e l'ancistrus non sono una buona accoppiata.
è vero ma l'anci è un vecchio amico e non lo voglio per niente vendere! ;-) ;-) ;-)
Quote:

non mi piace comunque la roccia centrale...
a molti non piacciono, ma a me sì :-)) :-)) :-)) , quindi penso proprio che rimmarà lì finche non trovero qualcosa di grande e migliore! #24 #24 #24 #24 #24 #24

ilgio 23-12-2005 14:55

le rocce sono belle secondo me, però il fondo andrebbe + alto dietro non uniforme.
niente ancistrus con il pratino.
Giovanni

Nightsky 23-12-2005 15:44

o una cosa cosi:

(pero' lo farei a sinistra,verso il muro)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:46.