AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Chaetodon??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=256704)

odranoel 19-08-2010 15:33

piu nessuno mi puoi aiutare a capire questi favolosi pesce???

Sel988 19-08-2010 18:01

se hai bisogno di aiuto scrivimi in mp e spiegami cosa vorresti ;)

odranoel 20-08-2010 00:42

mp mandato.
Piu nessuno mi puoi aiutare vorrei avere tanta info su di loro cosi nn faccio piu ca...

grazie

Antonio_86 20-08-2010 13:40

CHAETODON MEYERI: è difficile da allevare. Si nutre solo di polipi di Coralli e di Idroidi. In cattività accetta cibo vivo ma è molto difficile che riesca ad ambientarsi subito.

CHAETODON OCTOFASCIATUS: è un po' territoriale e si nutre di polipi dei Coralli e di Anemoni di mare ed è quindi meglio non tenerlo assieme a questi invertebrati.

CHAETODONTONPLUS MESOLEUCUS: non è un Chaetodon ma appartiene alla famiglia dei Pomacantini. Gli esemplari importati sono sopravvissuti in cattività solo per poco tempo.

Ti consiglio il CHAETODON COLLARE: proveniente da tutto l'oceano Pacifico; molto colorato, relativamente robusto, socievole, adatto alla convivenza con pesci di barriera di razze differenti e con altri C. Collare mentre può essere rissoso con altri tipi di Chaetodon.
Molto difficile da ambientare, sarebbe meglio acquistare esemplari già perfettamente acclimatati da un esperto; una volta ben ambientato è carnivoro, predilige mangime surgelato, in particolar modo chironomus, raramente accetta del mangime liofilizzato o secco in piccoli granuli.

odranoel 20-08-2010 14:17

Ho capito ragazzi mi pare che ho capito um po de questa specie e mi pare che niente CHAETODON devo andare a cercare altri specie.

Ragazzi grazie a tutti quelli che mi hano aiutato a capire meglio questa specie di dificile convivenza ai nostri reef.

rip 24-08-2010 16:37

Lascia perdere i Chaetodon, troppo complicati.

Ciao

odranoel 24-08-2010 23:16

Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato in questi bellissimi pesce.
Ho messo l'anima in pace niente di questi pesce pero sto ancora a ricerca de ultimo pesce da inserire

Wurdy 25-08-2010 09:09

Quote:

Originariamente inviata da rip (Messaggio 3131597)
Lascia perdere i Chaetodon, troppo complicati.Ciao

-35

giacomo73 11-09-2010 18:15

L'auriga è molto robusto e facile da alimentare una volta ambientato, devi solo trovarne uno in buona salute. Ne ho avuto uno molti anni fa e mangiava tutto quello che cadeva in acqua (ompreso il secco) ed era tanto vorace da non far mangiare gli altri pesci. Non avevo coralli ma mi ha divorato un cerianthus. Dopo più di un anno ha deciso anche di mangiare le pinne di uno pterois e c'è rimasto secco.
Sono pesci assolutamente spettacolari ma purtroppo incompatibili con qualsiasi corallo.

odranoel 12-09-2010 00:49

Quote:

Originariamente inviata da giacomo73 (Messaggio 3157984)
L'auriga è molto robusto e facile da alimentare una volta ambientato, devi solo trovarne uno in buona salute. Ne ho avuto uno molti anni fa e mangiava tutto quello che cadeva in acqua (ompreso il secco) ed era tanto vorace da non far mangiare gli altri pesci. Non avevo coralli ma mi ha divorato un cerianthus. Dopo più di un anno ha deciso anche di mangiare le pinne di uno pterois e c'è rimasto secco.
Sono pesci assolutamente spettacolari ma purtroppo incompatibili con qualsiasi corallo.

Amaza a diritura in fatti ho lasciato proprio perdere.
Non ci penso piu a loro e ho messo un japonics veramente spetacolare e sono molto contento

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:02.