AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   AQUA&led (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=256685)

GreenPeace 17-08-2010 21:34

ok..ok,però adesso fatemi capire una cosa ..
io voglio montare dei led per una sola ragione .. BASSO CONSUMO!!
Sto allestendo una vasca a basso costo dove avrà una prevalenza di coralli molli,adesso.. mi dite dove posso trovare una plaf economica e quanti led ci vogliono per gestire una vasca cosi??grazie :-)

Athos78 18-08-2010 10:28

Per ora di plafoniere ne ho principalmente conosciute di due marche:

- una prodotta a Firenze suggerita da il negozio di Viareggio che devo dire davvero bello.
- l'altra di acqualiving. Qualcuno l'ha provata ... mi pare con risultati confortanti.

Onestamente sono un pò indeciso ... :)
Se mi appoggerò al negoziante di Viareggio probabilmente mi farò prendere la plafo da quello di Firenze. Almeno prendo tutto in un negozio. Altrimenti dirotterò verso acqualiving.

GreenPeace 18-08-2010 12:20

Quote:

Originariamente inviata da GreenPeace (Messaggio 3123612)
ok..ok,però adesso fatemi capire una cosa ..
io voglio montare dei led per una sola ragione .. BASSO CONSUMO!!
Sto allestendo una vasca a basso costo dove avrà una prevalenza di coralli molli,adesso.. mi dite dove posso trovare una plaf economica e quanti led ci vogliono per gestire una vasca cosi??grazie :-)

riesci a suggerirmi un pò i prezzi ??

ALGRANATI 18-08-2010 18:12

veramente di plafo ce ne sono diverse, aqualiving, firenze, ceab, vertex, vitrea, sfiligoi e chi + ne ha + ne metta.
ormai praticamente tutte le ditte le hanno.

GreenPeace 18-08-2010 21:21

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 3124469)
veramente di plafo ce ne sono diverse, aqualiving, firenze, ceab, vertex, vitrea, sfiligoi e chi + ne ha + ne metta.
ormai praticamente tutte le ditte le hanno.

la più economica?? #12

ALGRANATI 18-08-2010 23:26

non n eho proprio idea ma sinceramente per l'importanza che ricopre la luce in una vasca marina....il prezzo sarebbe uno degli ultimi problemi che mi porrei per sceglierla.

Athos78 19-08-2010 10:47

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 3124799)
il prezzo sarebbe uno degli ultimi problemi che mi porrei per sceglierla.

#36##36##36##36##36##36##36##36##36##36##36##36##3 6##36##36##36##36#

Se proprio devi risparmiare fallo su altro.

Luce e schiumatoio sono fra le cose più importanti e soprattutto su questi vale il detto chi più spende meno spende .... Risparmiare anche 300 euro sulla plafo per poi ritrovarsi tutti i coralli marroni e dover spendere altri 1000 euro per un altra plafoniera è un attimo.

Io avevo citato quei due produttori di lampade a led solo perchè uno l'ho conosciuto direttamente al seminario di livorno ed ho visto le plafo di persona, l'altro perchè me lo ha suggerito il negoziante di viareggio che mi sembra decisamente affidabile apparte alcune divergenze di opinioni ... #25

rioma75 26-09-2010 22:22

Qualcuno ha fatto una pensata sulle strisce in vendita su internet?

Omar

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:25.