AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   MA la sump nel dolce (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=2566)

francesco-av 05-04-2005 21:22

Quote:

Originariamente inviata da Woodoo
Quote:

Originariamente inviata da steaven
io la uso e ne sono pienamente soddisfatto, non ho una sola atrezzatura tecnica in vasca che non siano le luci (scusa se è poco!).

Se allevi africani !!!

Ma per me che dovrei tenere il ph a 7 e meno ...che mi invento ???

ti inventi che se la vasca e a basso costo la porti a casa e provi con la sump se non ti soddisfa ti compri il pratico

Marco Conti 06-04-2005 08:54

Quote:

Originariamente inviata da steaven
io la uso e ne sono pienamente soddisfatto, non ho una sola atrezzatura tecnica in vasca che non siano le luci (scusa se è poco!).

...figurati io l'ho usata per 12 anni...(nel marino!) ma nel dolce, per me #07

...poi...

CIAO

P.S.
...ognuno fa' come vuole, percarita', il mio e' solo un consiglio.

Woodoo 06-04-2005 10:45

Ragazzi ..il buco c'é già ....se non mi soddisfa ....ci metto il pratiko e risolvo alla grande !!!

Ciao

PS: la vasca non l'ho ancora presa ..il prezzo è buono ..ma il tipo non mi ha ancora risposto !!!

Difatto ho già un pratiko 400 sulla mia 230 litri e mi trovo bene ...a tal punto che sto per metterne un'altro nella stessa vasca ...qiundi non vedo problemi a trasformare anche quella vasca (400l) ...con due pratiko 400 !!!

Vanno bene e fanno egregiamente il lavoro -11

Simo 07-04-2005 21:58

dipende sempre da come la configuri,se la configuri male può diventare una fabbrica di no3 ;-)
io prenderei la vasca,ci metterei un bel filtro esterno e la sump la trasformo in un altra vaschetta se le misure lo permettono..

se la vasca ha il pozzetto centrale chiudi il buco con una piccola lastra di vetro dall'interno se ha l over flow no ;-)

Paolone 14-05-2005 16:42

ciao...parlando di sump....... mi date una mano a progettarne una per una batteria di vasche di allevamento...... si tratterebbe di far arrivare l'acqua per caduta dalle vasce superiori nella sump in basso e poi di rispedirla in alto con le pompe.....

mi piacerebbe realizzare un aistema il + completo possibile.....
meccanico....magari spugnoni stile amburgo......percolatore biologico.....denitratore vegetale (avevo visto delle canalette dove circolava acqua con le piante mangia nitrati) usando piante a crecita rapida...... insomma un superfiltro sump....per una fish room....

grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:34.