![]() |
Quote:
-28 Nicola |
tenere Poecilia velifera, latipinna e sphenops è come tenere insieme xiphophorus variatuas, maculatus (platy) e helleri (portaspada), i primi 3 si ibridano come i i 3 xipho
in 200 litri si possono tenere anche tutte e 4 le specie di cui abbiamo parlato anche se le differenze di taglia sono elevate purchè si tenga sotto stretto controllo la popolazione evitando il sovrannumero. se dovessi necessariamente scegliere starei su grossi Poecilidi, come portaspada e velifere. il succo del discorso è questo, eliminando i pesci che mal si adattano, tenendo presente che il sovrannumero è da evitare, è bene scegliere quello che paice di più! la quarantena prima di inserire in vasca nuovi animali è importantissima. |
Quindi i guppy sono da evitare ? metterei un trio di velifere ho 3 coppie di molly e 5 avanotti di platy più una coppia adulta ed un trio di guppy ( quest'estate mi sono morti misteriosamente 2 maschi e 5 femmine adulte solo di platy i molly hanno riempito la vasca di avanotti ) a questo punto un trio di portaspada lo eviteresti ? mi piacciono molto anche questi
-28 Nicola |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35. |