AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   Vorrei un acquario pacifico... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=256438)

Carn 15-08-2010 19:49

Son tranquilli ma sono sempre ciclidi, mettere la coppia ti assicura che non si picchino...troppo...mettere solo un sesso è cercarsi la rogna

Crisss 15-08-2010 21:26

Ah....
Ma ci sono dei pesciolini che si possono mettere dello stesso sesso senza stressarli, vederli azzuffare o deperire?
Oppure dei pesci che si riproducono moooolto difficilmente in cattività? :-))

taz 25-08-2010 15:33

con il ph a 7,5 ma anche a 7 e una durezza gh superiore a 5, senza troppi sbattimenti ti consiglio un bel gruppo di Melanotenia Boesemani (x maschi + x femmine). belli e tranquillissimi.

scriptors 25-08-2010 16:15

Mi sa che vuoi la botte piena e la moglie ubriaca (che poi sarebbe una cosa normale per chi inizia) ... decidi meglio le priorità e poi il resto viene da se ;-)

Per priorità intendo:

- tranquillità pesci,
- piante (poche o molte ... e di che tipo)
- pesci grossi o piccoli, molti o pochi

Per me, aggiustando un po i valori e con un impianto di CO2, puoi fare un branco di Cardinali ed un paio di Colisa ... e Otocinclus + gamberetti vari

A fine maturazione inizi con i gamberetti, poi in due rate metti una 15 di cardinali (quindi 7 + 7) e poi i due Colisa (maschio e femmina) ... nel frattempo le piante crescono e radicano per bene ;-)

Crisss 28-08-2010 21:52

Quote:

Originariamente inviata da taz (Messaggio 3132827)
con il ph a 7,5 ma anche a 7 e una durezza gh superiore a 5, senza troppi sbattimenti ti consiglio un bel gruppo di Melanotenia Boesemani (x maschi + x femmine). belli e tranquillissimi.

Belli! Ma davvero li potrei mettere? Sono semplici da allevare? Vanno bene nel mio acquario (125 litri lordi)? E soprattutto, si riproducono molto difficilmente?:-))

Quote:

Originariamente inviata da scriptors (Messaggio 3132892)
Per me, aggiustando un po i valori e con un impianto di CO2, puoi fare un branco di Cardinali ed un paio di Colisa ... e Otocinclus + gamberetti vari

A fine maturazione inizi con i gamberetti, poi in due rate metti una 15 di cardinali (quindi 7 + 7) e poi i due Colisa (maschio e femmina) ... nel frattempo le piante crescono e radicano per bene ;-)

Grazie per i consigli! Poi mi sono decisa con l'impianto di co2 e le piante stanno ringraziando ;-)
L'alternanthera ormai era tutta ricoperta dalle alghe...
Cmq adesso stanno benino e il ph è sceso quasi a 7.
Come popolazione andrebbe bene quella che mi consigli tu, sperando che i colisa non siano troppo prolifici, a parte i gamberetti che proprio non mi piacciono...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:25.