![]() |
Son tranquilli ma sono sempre ciclidi, mettere la coppia ti assicura che non si picchino...troppo...mettere solo un sesso è cercarsi la rogna
|
Ah....
Ma ci sono dei pesciolini che si possono mettere dello stesso sesso senza stressarli, vederli azzuffare o deperire? Oppure dei pesci che si riproducono moooolto difficilmente in cattività? :-)) |
con il ph a 7,5 ma anche a 7 e una durezza gh superiore a 5, senza troppi sbattimenti ti consiglio un bel gruppo di Melanotenia Boesemani (x maschi + x femmine). belli e tranquillissimi.
|
Mi sa che vuoi la botte piena e la moglie ubriaca (che poi sarebbe una cosa normale per chi inizia) ... decidi meglio le priorità e poi il resto viene da se ;-)
Per priorità intendo: - tranquillità pesci, - piante (poche o molte ... e di che tipo) - pesci grossi o piccoli, molti o pochi Per me, aggiustando un po i valori e con un impianto di CO2, puoi fare un branco di Cardinali ed un paio di Colisa ... e Otocinclus + gamberetti vari A fine maturazione inizi con i gamberetti, poi in due rate metti una 15 di cardinali (quindi 7 + 7) e poi i due Colisa (maschio e femmina) ... nel frattempo le piante crescono e radicano per bene ;-) |
Quote:
Quote:
L'alternanthera ormai era tutta ricoperta dalle alghe... Cmq adesso stanno benino e il ph è sceso quasi a 7. Come popolazione andrebbe bene quella che mi consigli tu, sperando che i colisa non siano troppo prolifici, a parte i gamberetti che proprio non mi piacciono... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:25. |