![]() |
me li ha portati ieri e per ora nell'acquario conto ancora 18 avannotti...gli stessi prima del loro inserimento...ho provato a portarli al negozio ma è chiuso fino a settrembre per ristrutturazione...l'unica è tenerli nell'acquario cn i guppy...potrei creare un acquario da + o - 40 litri cn il filtro e inserirli li...ma non ho piante ne riscaldatore...nemmeno la ghiaia per il fondo...sembra una soluzione estrema...
|
Tieni sottocontrollo le code dei guppy, magari non succederà nulla. Il problema della vasca da 40 litri non è la mancanza di riscaldatore, piante e fondo, ma il filtro da allestire e far maturare.
|
si è vero...non ci aavevo pesato..che stupido...
va beh dai terrò d'occhio i guppy...terrò aggiornati...speriamo bene...grazie mille intanto... |
è da una mezz'oretta che sto osservando l'acquario...ho notato che i guppy tendono a stare in superficie mentre i colisa stanno a mezza vasca o vicino al fondo e nuotano inieme agli avannotti guppy come se non ci fossero...è un comportamento normale da parte di tutti???
|
convivenza???
tra guppy e colisa per adesso va tutto bene...il problema è quasi il contrario...dato che gli avannotti di guppy continuano ad aumentare e non saprei a chi darli speravo che i colisa aiutassero la "selezione naturale" dei guppy...ma così non è infatti stamattina ho perfino contato 6 avannotti in più di ieri...pensavo che i colisa cacciassero i piccoli invece nuotano tranquillamente tutti vicini...è normale???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38. |