AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri organismi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=63)
-   -   2granchi morti! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=25631)

tenastelin 22-12-2005 18:03

heheeh!
il paguro è ancora vivo...oggi se ne vuole stare tutto dentro la conchiglia!
x quanto riguarda quelle cose tipo insetto che galleggiano?
x gli schiocchi ne ho sentito uno oggi...ma di cicale o granki non ne ho visti!
2 sere fa ho visto -05 una specie di lumaca senza guscio gialla con 3puntini blu e il resto del corpo marrone...non credo che però faccia degli schiocchi!

madonna che rocce ho preso #13

Mat80 22-12-2005 22:53

si anche le mie sono strapiene di roba.......gli schiocchi li sento anche io la notte ogni tanto....non riuscivo a capire cosa fosse poi una sera in una roccia ho visto un pistolero........ -05
magari sei fortunato e ne hai beccato uno pure te.... #36#

tenastelin 22-12-2005 23:31

com'è fatto sto pistolero?
io sento di solito 2 schiocchi di fila!...ma non solo la notte!
comunque avevo trovata morta anke una lumachina...bho, c'ho qualche mostro in vasca!

Mat80 23-12-2005 01:42

è un gamberetto alquanto schivo con una chela molto più grossa dell'altra, che usa per "sparare" acqua (e tira delle discrete legnate...): da qui gli schiocchi......il mio generalmente fa 2 schiocchi...pausa...terzo schiocco... :-)

guarda bene tra i buchi nelle rocce, il mio l'ho scoperto quasi per caso perchè non esce mai dalla tana, si affaccia soltanto e solamente di notte...però rarissimamente i primi giorni sentivo schiocchi anche con le luci accese.
Spero per te non sia una cicala... #06

veliero73 23-12-2005 10:44

le cicale sono come quella che ti allego... ma normalmente producono schiocchi solo alla sera, per i pistoleri la situazione per l'identificazione è più complicata in quanto sono animali molto schivi e raramente si riescono a vedere... ;-)

tenastelin 23-12-2005 12:44

-05 ma che problemi possono dare??
io comunque non ho ancora visto niente...
stamattina ho trovato un altro skeletro di grankio piccolo...che peccato!
-ma non è che sia il paguro a mangiarseli?

veliero73 23-12-2005 13:53

La cicala ti fa fuori i granchi, i gamberi, i paguri e quando cresce diventa pericolosa anche per i piccoli pesci, per quanto riguarda il paguro è impossibile che riesca ad avere la meglio su un granchio ;-)

tenastelin 23-12-2005 14:32

ke sfiga spero di non averla sta cicala!
ho le rocce ke sono piene di roba, tutte le sere c'è qualcosa di nuovo!

veliero73 23-12-2005 15:09

il bello del marino è questo non ti stanchi mai di osservare la miriade di esserini che ogni giorno escono fuori... ;-)

tenastelin 23-12-2005 15:30

#22 -05

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:48.