![]() |
Ti sei risposto da solo...in uno spazio così piccolo devi inserire 2 specie che non competano per lo stesso spazio....fai una piccola rocciata per gli julido (meglio transcriptus, rimangono più piccoli) o gli alto e "al piano terra" metti i similis, non vedo altre alternative, a parte il monospecifico.
|
Si sono d'accordo con mkl1, i caudopunctatus in quelle dimensioni devi metterli in monospecifico proprio per la loro tendenza ad usare sia la rocciata che le conchiglie...se vuoi due specie non puoi metterli....oltretutto sono belli rognosetti....
|
e altre specie non ciclidi?...
ho trovato ad esempio questo elenco http://fish.mongabay.com/data/ecosys...Tanganyika.htm che dovrebbero essere i pesci che si trovano nel lago... ci sono molti pesci che non sono ciclidi..di dimensioni ridotte... ne sapete qualcosa?.. ovviamente anche sulla loro possibile reperibilità..:-) |
allora ci siamo quasi...
ho diramanta la lista al negozio che mi farà avere se riesci dei multi brevis e julido.. però: brevis o similis? e quale julido? ornatus o marley?... e una curiosità come si ricosce il sesso di questi pesciotti?..:-) vi ricordo acuqario di 120 litri circa... |
Quote:
Tra l'altro nel tanganica ci sarebbe pure il più grosso palla d'aqua dolce, il tetraodon mbu....ma questo è tutto fuori che di piccola taglia!!! comunque nella tua vasa eviterei i non-ciclidi, meglio in vasche un pelo più grosse per provare dal petricola |
ah ok..quindi only ciclidi...
tra gli julidocrhomis qual'è meglio secondo te?... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:02. |