![]() |
1) 2 lampade di colore diverso
2) difficoltà ad avvitarle 3) molto ma molto + piccole di altre lampade quindi meno copertura secondo me 4) minor durata 5) la vasca non mi convinceva.....non è che adesso mi convince di + ma comunque ho preferito cambiarle e non me ne pento. |
Quote:
|
Teo io ancora non ho capito una cosa.....ma le lampade di colore diverso erano diversi i kelvin come hai detto a me....o erano stessi kelvin ma di colore diverso?
|
Quote:
|
Se volete domani vi faccio una foto, sono 2 vasche colegate in serie affiancate quindi stessa acqua, essendo la stessa acqua non può influire sulla tonalità della luce.
In una vasca c'è una Plusrite da 250e Fc2 da 15000k con 2 bluplius da 24w e sull'sltra 2 Aquaconnect da 14000k E40 da 250w con 2 neon da 54w 1 attinico Sfiligoi 1 bluplus e 1 aquabluspezial. |
>Bravo Francuzzo....fai fai
|
mi segno il post perchè mi interessa....e aggiungo una cosetta.....ragazzi spero che voi le lampadine una volta esaurite non le buttiate nel secchio come rifiuto normale...so che non centra niente ma...parliamone anche in altro 3d.....ciauzzz
|
io le butto nel vetro
|
infatti Matteo....come immagnavo,e non sarai certo l'unico....e non c'è cosa peggiore ragazzi.....date un occhio qui:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=256812 |
Attendo la foto di Franco, ma sarò ultimamente scettico verso le foto perchè sono convinto che i colori non siano mai perfettamente corretti... bisognerebbe vederle dal vivo... e poi bisognerebbe accenderle con gli stessi ballast, avere la stessa combinazione di neon, la sua plusrite è una FC2, che se non sbaglio andrebbe alimentata a 3A (se non è diversa dalle altre FC2, anche se non capisco il perchè di questa cosa, il bulbo interno dovrebbe essere lo stesso, cambiano solo gli attacchi...)
Detto questo, Franco, tu come la vedi la plusrite 15K? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:20. |